SCOMPARSO IL MAESTRO GIOVANNI CIVERIATI

PONTECURONE – Scomparso a 82 anni Giovanni Civeriati, pontecuronese, conosciuto da tutti anche con l’appelativo “Maestro”, dato per la sua professione passata.

I pontecuronesi hanno tutti un ricordo di lui, tra questi la Vicepresidente dell’Associazione “Il Paese di Don Orione – Pontecurone”, Maria Luisa Ricotti:

La scomparsa del Maestro Giovanni Civeriati è una grave perdita per Pontecurone.

Infatti G.C. è stato un Maestro storico del paese e quando 2 anni fa abbiamo dedicato il 7′ Quaderno della Biblioteca proprio ai maestri storici pontecuronesi, lui, non potendo rientrare in quel volume perchè ovviamente vivo e sempre molto attivo, non solo ha scritto un capitolo del libro, ma ha voluto partecipare alla presentazione, portando i suoi personali ricordi su alcuni colleghi “storici”.

Personalmente col Maestro Civeriati ho condiviso 30 anni di canto corale, sotto la direzione, in successione, dei maestri Sartirana, Tosonotti e Franzin.

Lo ricordo sempre presente e partecipe a tutti gli eventi religiosi e culturali del paese, paese che ha servito come assessore durante l’ amministrazione Bergaglio negli anni ’90.

Sempre con lealtà, serietà, grande impegno ed energia, come il suo famoso passo da ex bersagliere testimoniava.

Alla moglie Mirella, ai figli Eugenio e Clara e agli adorati nipoti giungano la vicinanza e le vive condoglianze mie personali e dell’Asdociazione culturale Il paese di don Orione.
Marialuisa Ricotti.
“.

Stasera, giovedì 8 luglio, alle 20.30 è previsto il Santo Rosario in chiesa Santa Maria Assunta, dove verrà celebrato anche il Funerale, domani 9 luglio, alle 10.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: