“UN MUSEO A CIELO APERTO”: L’INIZIATIVA PER VALORIZZARE LA STORIA DI PAVIA E NON SOLO

PAVIA – Valorizzare la storia di Pavia, far conoscere personaggi che hanno segnato anni, rendendoli importanti, sia dell’Italia che del mondo.

Questo l’obiettivo del progetto “Un Museo a cielo aperto” che è stato presentato in conferenza oggi, martedì 8 maggio, in Comune di Pavia.

Un cimitero monumentale che io amo definire” un museo a cielo aperto”“, ha spiegato l’Assessore ai Servizi Civici e Cimiteriali, Barbara Longo, precisando che il cimitero monumentale scelto per l’iniziativa – quello di San Giovannino – accoglie personaggi illustri che hanno segnato la storia di Pavia e non solo.

Io credo che il nostro cimitero abbia grosse potenzialità e l’obiettivo, è che venga inserito in quelle che sono le bellezze artistiche della nostra città, perché oltre ad esserci personaggi di spicco, il cimitero, anche dal punto di vista architettonico e urbanistico, è sicuramente una bellissima struttura.“.

Un importante progetto aperto alla condivisione sia da parte dei cittadini che delle scuole. Un altro modo per riscoprire Pavia.

Quattro le visite guidate da giugno a ottobre: 12 giugno, 12 settembre, 3 ottobre e 31 ottobre.

Perché Pavia è storia a 360 gradi.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: