L’AVVENTURA DI LEGGERE TRA LE RIGHE: DOMANI TORTONA PRESENTA “DANTE SOMMO POETA” IN OCCASIONE DI “IL MAGGIO DEI LIBRI”

TORTONA – Quest’anno Tortona, “Città che legge”, parteciperà con l’iniziativa “Dante sommo poeta” e domani, martedì 25 maggio, alle ore 11, presso il cortile dello Scolastico (Istituto Comprensivo di Tortona A), in corso Cavour 6, si terrà l’incontro di lettura.

LA STORIA

“Il Maggio dei Libri” è un progetto nato nel 2011 con lo scopo di tramandare la conoscenza del valore sociale dei libri alle future generazioni, coinvolgendo in modo capillare enti locali, scuole, biblioteche, librerie, festival, editori, associazioni culturali e i più diversi soggetti pubblici e privati. 

L’iniziativa non è solo a livello nazionale: “Ogni anno, infatti, la campagna varca i confini nazionali unendo nella comune passione per la lettura anche alcune scuole italiane all’estero.“, si legge nella nota alla stampa a cura del Comune di Tortona.

Fonti di crescita personale, culturale e civile, questi tesori arricchiscono la mente ed inducono a cercare sempre nuovi “bottini”, puntando costantemente verso l’orizzonte.

Nella ciurma, nessuno escluso! Tutti possono contribuire organizzando iniziative che si svolgano fra il 23 aprile e il 31 maggio.

Tortona è pronta a partecipare domani e sarà lieta di condividere questo momento con le giovani generazioni!

Redazione Pontenews

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: