PONTECURONE: INAUGURATO IL “GIARDINO DEI GIUSTI”

PONTECURONE – “Questa iniziativa è importante perchè è il ricordo di persone che si sono interessate agli altri, senza temere di mettere a repentaglio la propria vita. Quindi è una testimonianza di carità concreta che ha un valore sia civile, che per noi, di fede.“, ha spiegato il Vescoco Mon. Vittorio Viola ai nostri microfoni, in merito all’inaugurazione – avvenuta stamattina, venerdì 14 maggio, alle 10.00 – dei “Giardino dei Giusti”.

Presenti anche i ragazzi della classe terza della scuola secondaria di primo grado di Pontecurone, che hanno mostrato dei disegni – realizzati da loro durante il progetto scolatisco, iniziato il 27 gennaio, in occasione della Giornata Della Memoria – rappresentanti l’evento che concilia la bellezza dell’ambiente e dell’animo umano.

Mette a fuoco il carisma di Don Orione che ha detto di salvare tutti ad ogni costo. Proprio le nostre suore, che sono qui dentro, sono simbolo di questa donazione, rischiando anche la propria vita. È realizzare in pieno il carisma del nostro fondatore.“, questo è emerso durante una breve intervsta intercorsa tra noi ed un membro delle “Piccole Suore Missionarie della Carità”, che sono circa 500 sparse nel mondo con l’obiettivo di trasmettere un chiaro messaggio di pace e di sostegno in paesi spesso caratterizzati da povertà e violenza.

Un messaggio di speranza, un arcobaleno dopo la tempesta.

Presenti all’inaugurazione Don Loris Giacomelli, il Sindaco di Pontecurone, Rino Feltri, l’Amministrazione Comunale, il Vicepresidente della Provincia di Alessandria, Gian Paolo Lumi, l’On. Rossana Boldi, le autorità militari, la professoressa Manuela Massone e la Preside Simonetta Cimento. [L’articolo continua]

Annunci

Questi i nomi dei Giusti a cui è stato dedicato il Giardino: Don Enrico Sciaccaluga, Suor Maria Croce Manente, Suor Maria Stanislaa Bertolotti, Don Giambattista Lucarini, Don Gaetano Piccinini, Don Giuseppe Pallarolo e Don Lorenzo Nicola.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: