BULLISMO E CYBERBULLISMO: L’ARMA DEI CARABINIERI INCONTRA LA SCUOLA

CASALE MONFERRATO – Molti i casi di bullismo e cyberbullismo che si verificano specialmente tra i giovanissimi.

Ed ecco che l’Arma dei Carabinieri porta avanti il progetto appartenente alla campagna sulla Formazione della Cultura della Legalità. [L’articolo continua]

Lo scorso 4 maggio è stato un giorno importante per espletare alla realizzazione dell’iniziativa: si è tenuto un incontro presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Leardi” di Casale Monferrato tra le autorità competenti e la scuola. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

LA SCUOLA IN STREAMING CON “BANCARELLE SCIENTIFICHE”

Quest’anno le Bancarelle Scientifiche saranno in “streaming”! In che senso? Le scuole stanno realizzando una playlist che verrà pubblicata su…

Leggi tutto

LABORATORI MONTESSORIANI: LA BIBLIOTECA CIVICA DI TORTONA PER L’ISTRUZIONE

L’istruzione è al centro della Biblioteca Civica “Tommaso de Ocheda”  di Tortona – che in occasione della Giornata Internazionale dei…

Leggi tutto

BRESCIA – ESTORSIONE A SFONDO SESSUALE: “DAMMI 5 MILA EURO, OPPURE PUBBLICO LE FOTO HOT DI TUA FIGLIA”

Prima la frequentazione, poi le minacce verso i familiari della ragazza minorenne; di soli 14 anni. L’estorsore, un giovane ventunenne…

Leggi tutto

Durante il meeting – al quale hanno preso parte numerosi insegnanti e circa 200 studenti, sia in presenza che in videoconferenza – sono stati analizzati i casi di bullismo e cyberbullismo, ed argomentate le conseguenze sociali e penali di questo tipo di comportamenti.

I social hanno amplificato sempre più il fenomento del bullismo, che in queste circostanze viene meglio definito “cyberbullismo”. [L’articolo continua]

Annunci

Spesso gli autori di pesanti denigrazioni si nascondono sotto falso profilo, rendendo così difficile risalire alla propria identità; difficile, non impossibile.

Qualora si riscontrassero casi analoghi, s’invitano i giovani a parlarne con i propri genitori e – se opportuno – contattare le autorità competenti.

Akanksha De Sutti


Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: