RIAPERTA LA BIBLIOTECA CIVICA DI NOVI LIGURE

SPAZIO ALLA LETTURA CON LA RIAPERTURA DELLA BIBLIOTECA CIVICA DI NOVI LIGURE

Da stamattina, mercoledì 28 aprile, la Biblioteca è aperta al pubblico e sarà accessibile nelle mattinate di martedì, mercoledì, giovedì, venerdì (dalle ore 9.30 alle 12.30) e nel pomeriggio di martedì e giovedì (dalle ore 15 alle 18,30), mentre il lunedì e il sabato rimarrà chiusa.

Il ritorno alla zona gialla è anche motivo di ampio respiro per le attività dal tema “conoscenza”, che non si sono fermate nemmeno nel periodo scorso; la Biblioteca ha continuato a svolgere il servizio di prestito su prenotazione, attenendosi rigorosamente al protocollo previsto dalle norme anti – Covid. [L’articolo continua]

Annunci

La tecnologia si è prestata come ottimo strumento per la continuità delle attività didattiche (eventi digitali) e per nuove iniziative dell’ampliamento dell’offerta all’utenza, che ora potrà trovare numerose novità editoriali cartacee sugli appositi scaffali.

Ma le novità non si fermano: è stato disposto anche un nuovo scaffale digitale multimediale in cui è possibile trovare CD, DVD e audiolibri per grandi e piccini, che potranno essere presi in prestito seguendo le norme previste per il materiale cartaceo.

Visto il buon riscontro, continuerà ad essere attivo il servizio “Libri al volo”: si potrà ugualmente prenotare i volumi e ritirarli concordando un orario. Per informazioni 0143.76246, biblioteca.librialvolo@comune.noviligure.al.it.
L’ingresso del pubblico, ovviamente, dovrà seguire le ormai note regole igieniche, mentre per lo studio in sede si chiede, possibilmente, di prenotare la postazione.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: