STUDENTI E RECITAZIONE: IL NUOVO PROGETTO TEATRALE CON OBIETTIVO “INTEGRAZIONE”

TORTONA – Un interessante progetto teatrale – con tema “integrazione” e dal nome “Casa Babele – Laboratorio Multilingue 2021” – è stato realizzato dalla Coltelleria Einstein con il sostegno della Biblioteca Civica “Tommaso de Ocheda” e la collaborazione con il Liceo “G. Peano” di Tortona, in occasione della Giornata Mondiale della Terra (giovedì 22 aprile)

L’iniziativa, ideata da Donata Boggio Sola e Giorgio Boccassi, si sviluppa dalla volontà di mettere in gioco le diverse lingue straniere presenti nella città di Tortona, grazie alla cooperazione dell’insegnante Giuseppina Scuzzarella del “Peano” e dei suoi studenti, protagonisti del progetto.

I giovani hanno mostrato forte entusiasmo durante le prove a distanza, spirito che ha permesso di concretizzare il progetto. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

TORTONA: LA BIBLIOTECA CIVICA INSIEME AI GIOVANI LAUREANDI

TORTONA – La Biblioteca Civica di Tortona “Tommaso de Ocheda” è sempre più vicino ai giovani studenti. Proprio lo scorso 26 ottobre,…

Leggi tutto

TORTONA: SIEDITI SUI COLORI

PANCHINE COLORATE RENDONO TORTONA PIÙ VIVACE Un po’ di colore a Tortona con la sistemazione delle panchine al Parco del Castello, nei…

Leggi tutto

“COLORIAMO IL GRIGIO DI TORTONA”: IL PROGETTO CHE PORTA ALLA LUCE LE STORICHE STAMPE

La bellezza della storia della stampa, viene portata alla luce dalla città di Tortona, che tramite il progetto “Coloriamo il grigio di…

Leggi tutto

La messa in scena sarà ibridata dal linguaggio video, ma l’impegno e l’entusiasmo non sono mancati neanche nelle prove a distanza.“, fa sapere il Comune di Tortona alla stampa.

Il lavoro, ispirato principalmente ai testi “Carta Mondiale della Terra” e l’enciclica di Papa Francesco “Laudato sì” (entrambe i testi tradotti in molte lingue del mondo), verrà “esposto” nelle seguenti lingue: italiano, inglese, francese, olandese, russo, albanese, rumeno, serbo, cinese, estone, portoghese. [L’articolo continua]

Annunci

Casa Babele” sarà disponibile online sul canale YouTube della Biblioteca Civica dalle ore 10 di giovedì 22 aprile; studenti partecipanti: Maria Laura Ailincai, Victoria Balduzzi, Marian Garcia Hollmann, Ketrin Islami, Ivona Kurai, Angela Shihua Yu, Ferdinando Todero, Alexandra Toporishcheva, Giacomo Van Delft.

Redazione Pontenews

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: