VITTIME DEL COVID -19: VOGHERA RICORDA, AD UN ANNO DALLA SCOMPARSA, PATRIZIA LONGO E DON ENRICO BERNUZZI

VOGHERA – Voghera, oggi mercodì 14 aprile, ad un anno dalla scomparsa, commemora due vittime del Covid – 19: Patrizia Longo, deceduta a 62 anni, medico di base operativa in città da quasi trent’anni, e Don Enrico Bernuzzi, spentosi a 43 anni.

Patrizia Longo è stata la prima, come medico di famiglia, a perdere la vita per il Covid-19. 

Contagiata già nel periodo di Marzo, Longo si era distinta per la lotta in prima linea contro il Covid – 19 e per l’impegno ad aiutare gli animali in difficoltà.

Amici e parenti, in suo onore – subito dopo la scomparsa – le avevano realizzato e dedicato un’antologia di poesie e pensieri; l’intero ricavato, circa 800 euro, era stato successivamente devoluto alla sezione vogherese di Enpa.

Annunci

Don Enrico Bernuzzi, dal 2017 parroco di Voghera, l’anno scorso, domenica 19 aprile, durante la S. Messa in suo ricordo, era stato definito da Mon. Giovanni Captini “un amico importante.”, precisando subito dopo: “Un sacerdote di cui avevamo bisogno”

Il Comune rinnova il ricordo, riportando sul suo sito ufficiale una dedica:

Ad un anno dalla morte per Covid-19 dei benemeriti dottoressa Patrizia Longo e don Enrico Bernuzzi, che si sono distinti in vita per l’impegno civile e per acclarate doti umane e professionali, nell’attesa di poter commemorare tutti i nostri concittadini deceduti con manifestazioni di pubblico cordoglio e con la posa di un cippo, il Comune di Voghera ricorda tutte le vittime  di Covid-19.

La grande anima di una comunità vive nel ricordo dei suoi figli scomparsi, una lunga sequela di numeri, che nascondono i nomi di persone, che da marzo 2020 arriva fino ad oggi. La loro mancanza è ancora una ferita aperta per tutti noi.“.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: