AXA PAVIA BF ASSICURAZIONI & PONTENEWS: LA COLLABORAZIONE CHE VOLGE A FAVORE DEL CLIENTE

UNA RETE DI COLLABORAZIONI PER ESSERE PIÙ PRESENTI SUL TERRITORIO: SPORT, SANITÀ, LAVORO ED INFORMAZIONE CON AXA BF ASSICURAZIONI

Intervista al socio fondatore di BF Assicurazioni, Davide Barosselli.

Agenzia Axa Assicurazioni con sedi a Pavia, Voghera, Casteggio, Varzi, Sant’Angelo Lodigiano, Vidigulfo e Vicomune.

Voi come assicurazione, avete questa filosofia della salute. Quali servizi proponete per essere più vicini al cliente? Ci potete dare un piccolo assaggio?

Tra i settori di maggiore interesse per AXA Italia c’è il mondo della salute. AXA regala una Card Salute Digitale agli oltre 4 milioni di clienti tramite l’app My AXA, la Card permette di accedere a sconti esclusivi dedicati per visite ed esami presso oltre 4mila strutture convenzionate in Italia.

La Card Salute consente a tutti i nostri clienti, a prescindere dalla polizza posseduta, di accedere a uno sconto variabile dal 5% al 20% circa presso le nostre oltre 4.000 strutture sanitarie convenzionate del network di AXA Caring. Il vantaggio varia in relazione alla struttura e al tipo di esame da effettuare.

A causa della pandemia, 7 italiani su 10 sono stati costretti a rinunciare alle cure. Siamo dunque convinti che i servizi della Card Salute possano essere un aiuto concreto a tante famiglie che sono state costrette a rimandare i servizi di prevenzione e di prima diagnosi / approfondimento.

I servizi dedicati alla salute non finiscono con la Card, AXA Italia è la prima Compagnia ad aver effettuato un’integrazione verticale con l’acquisizione di 4 centri diagnostici che offrono vantaggi aggiuntivi a quelli compresi nella card per i nostri clienti, con le tariffe convenzionate che valgono anche per amici e parenti dell’assicurato. A questo si aggiunge il Nuovo Portale Salute, con un servizio di valutazione di sintomi basato su intelligenza artificiale, servizi domiciliari, medical concierge.

Lei ha parlato di collaborazioni con Enti sanitari. Sono interessata a sapere, riguardo alle collaborazioni, se abbiate delle convenzioni con società sportive.

Diciamo di sì, come filosofia aziendale ci piace essere vicini allo sport, riteniamo fondamentale il benessere psico-fisico e riconosciamo l’importanza sociale dello sport. Un’esperienza di successo è stata certamente la collaborazione con Campus Acque di Pavia, struttura sportiva di eccellenza in Provincia. Campus dispone di piscine e palestre, si pratica attività sportiva ad ogni livello, dal semplice amatore al nuoto a livello agonistico.

I soci di Campus dispongono di sconti per le coperture assicurative, Campus ci mette inoltre a disposizione uno spazio all’interno della struttura e forniamo, tramite i nostri Welfare Advisor, consulenza gratuita su temi assicurativi e previdenziali.

Abbiamo altre collaborazioni con Società sportive del territorio che sosteniamo anche in un momento così complesso, calcio, pallavolo, pallacanestro, ma anche ciclismo ed atletica leggera.

In particolare vorrei sottolineare il sostegno allo sport al femminile in linea con la filosofia di AXA Non esiste progresso senza parità di genere”, Axa, da anni si impegna ad aiutare le donne a superare ostacoli professionali e sociali, tramite politiche per la riduzione del divario di salario e di ruolo e servizi a sostegno della famiglia.

Riguardo invece alla sicurezza sul lavoro, siccome in questo periodo tra salute e sicurezza nell’ambito lavorativo, c’è molto da parlare. Volevamo chiedervi se avete, appunto, a livello di sicurezza in questo ambito, qualche suggerimento, qualche piano, qualche progetto.

Il momento economico e sociale e’ sicuramente difficile, forniamo servizio di consulenza a tutte le Aziende al fine di poter mettere in sicurezza, dal punto di vista assicurativo, le loro attivita’, La tendenza, o l’istinto, per una piccola, media o grande impresa, o l’attività di un libero professionista, è quello di fare dei tagli sul piano assicurativo, non rendendosi conto, che facendo così, si possono aumentare ii rischi vanificando tutto il lavoro svolto.

I nostri Business Advisor, sono consulenti formati da AXA specializzati nel settore PMI per fare un’analisi dal punto di vista della sicurezza e quindi dare il consiglio migliore per poter tutelare le aziende mettendole al riparo dai rischi.

LEGGI ANCHE:

Abbiamo capito da questa intervista che siete molto propensi a essere più vicini ai cittadini, insomma, cercare di arrivare un po’ a tutti. Siete anche molto tecnologici, molto social. Quali sono i social dove vi siete appoggiati? Dove vi possiamo trovare oltre a Facebook?

AXA e BF Assicurazioni con entusiasmo si impegnano ogni giorno nel reinventare la relazione con il cliente e renderla più semplice, veloce e intuitiva. Con l’app My AXA, in particolare, abbiamo voluto dare al cliente il pieno controllo e azzerare stress e incertezze in processi storicamente considerati complicati. Puntiamo su innovazione e tecnologia per creare esperienze cliente uniche e aiutare le persone a vivere meglio.

La firma digitale, ad esempio, consente al cliente di evitare di spostarsi da casa, non deve più raggiungerci fisicamente presso i nostri punti vendita e fare decine di firme sulle polizze, può tranquillamente fare tutto on-line e ricevere la documentazione sulla casella di posta elettronica.

Per quanto riguarda la pubblicità, i social, sono un altro aspetto essenziale, per essere sempre più vicini ai nostri clienti.

Abbiamo attivato profili WhatsApp tramite il numero fisso delle Agenzie di Pavia e Voghera con i quali comunicare e scambiare velocemente documenti con i clienti, siamo presenti anche su Facebook, Instagram, Linkedin con i quali informiamo i nostri clienti di tutte le novità.

Un aspetto per voi molto importante è anche l’informazione, cioè rendere il più possibile il cittadino informato.

Informato non solo per quanto riguarda i piani assicurativi che avete voi come AXA Assicurazioni, ma anche inerenti ad altre tematiche.

Per l’appunto volevo chiedervi: abbiamo fatto questa collaborazione con la nostra testata giornalistica “Pontenews”. Come vedete questo progetto?

Credo che l’ultimo anno, la situazione che viviamo, abbia sempre più mostrato l’importanza dell’informazione, tutti siamo costantemente connessi, computer, televisione, Ipad, smartphone, siamo informati di ciò che avviene nel mondo in tempo reale, la nostra scelta di essere presenti in canali d’informazione giovani e tecnologici, come può essere “Pontenews”, rispecchia quello che è il mondo di oggi.

La modalità di fruizione dell’informazione è cambiata rispetto a prima, c’era il telegiornale, si leggeva il giornale, ora siamo h24 bombardati da notizie, tutto più complesso, sia quello di fare informazione, sia quello di poter scegliere l’informazione di cui usufruire, gran parte di queste sono delle fake news, è molto difficile oggi, poter scegliere l’informazione giusta, dobbiamo riuscire a capire quali siano quelle vere e quelle non vere.

Il legame tra informazione e assicurazioni è presto fatto, qualsiasi notizia che voi di “Pontenews” forniate durante il giorno, è collegabile ad aspetti assicurativi, un fatto di cronaca come un incendio o un incidente hanno riflessi assicurativi legati al risarcimento dei danni, alla ripresa dell’attività di un’azienda o alla possibilità di una persona di curarsi dopo un incidente, sono tutti fatti connessi alla presenza di un’adeguata copertura assicurativa. Possiamo poi parlare di salute, previdenza, risparmio, qualsiasi notizia possiate dare ha un collegamento con l’assicurazione.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: