PAVIA: OBIETTIVO CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE

CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIÙ

NUOVO PROTOCOLLO D’INTESA TRA LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI PAVIA E IL COMUNE

PAVIA – La violenza di genere è ancora molto diffusa e proprio per questo motivo, è stato approvato il Protocollo d’Intesa tra la Procura della Repubblica di Pavia e il Comune.

Obiettivo la formazione di unità di personale del Comando di Polizia Locale volte a favorire il contrasto della violenza di genere e dei crimini ad essa connessi; attraverso un valido supporto ai magistrati – grazie all’affiancamento del personale della Polizia Locale al personale addetto all’Ufficio Reati del Giudice di Pace e il personale della Procura della Repubblica; viene garantita maggior esperienza professionale nella trattazione di condotte violente fisiche e psichiche, in ambito domestico. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

Creare una rete sempre più ampia e salda – in un’ottica di collaborazione costante – è la meta del Protocollo d’Intesa.

I corpi di polizia locale, nonostante le ridotte risorse, sono in costante evoluzione e necessitano di sempre maggiori competenze e professionalità – dichiara Pietro Trivi, Assessore alla Polizia Locale – “Per consentire di apportare un significativo contributo all’Autorità Giudiziaria sia durante la fase investigativa sia durante il procedimento per gravi reati, quali sono certamente quelli in materia di violenza domestica e di genere. Credo sia un’ottima iniziativa, concertata con il Procuratore della Repubblica di Pavia, Dott. Mario Venditti, che consentirà agli agenti della Polizia Locale di acquisire competenze in una materia delicata, che richiede, per essere adeguatamente trattata, anche di tanta sensibilità”.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: