FOCUS SULLE CASE POPOLARI DI PAVIA: RIPRISTINO E RIQUALIFICAZIONE DELLA ZONA

CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIÙ

PAVIA – Pavia vede in questi giorni la riqualificazione della città, in particolare nelle zone in cui si sono riscontrate problematiche – già da diverso tempo – sia di tipo strutturale che di pulizia dei luoghi.

Quest’azione – compresa nell’ambito di un progetto nato dalla collaborazione del Comune con ASM Pavia – pone il focus sul garantire agli inquilini delle case popolari di Viale Repubblica (circa 30 famiglie), condizioni abitative più dignitose; il Comune, fa presente alla stampa, che ha già avviato le azioni necessarie per intervenire in maniera incisiva, programmando interventi di ristrutturazione per oltre 500 mila euro. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

Questa mattina, giovedì 25 marzo, sono stati eseguiti, in presenza del Sindaco, Fabrizio Fracassi, del Presidente di ASM Pavia, Manuel Elleboro, e del Consigliere comunale Niccolò Fraschini, le operazioni di ripristino e prevenzione del decoro urbano in Viale Repubblica: rimozione di diversi rifiuti ingombranti e revisione delle dotazioni per il conferimento dei rifiuti.

Non era più tollerabile che i cittadini di Viale Repubblica venissero abbandonati a loro stessi” – ha dichiarato il Sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi – “Stiamo parlando di una situazione che dura da anni. Noi avevamo promesso degli interventi solo pochi mesi fa. Come vedete, non ci limitiamo alle parole.”. [L’articolo continua]

Annunci

Da oltre un anno e mezzo sono a fianco degli inquilini delle case popolari di viale Repubblica” – ha commentato il Consigliere comunale Niccolò Fraschini – “E insieme rivendichiamo delle condizioni abitative più dignitose. Il Sindaco Fracassi, che oggi torna per la seconda volta a farci visita, si è fin da subito dimostrato sensibile ai temi sociali da noi sollevati. Riteniamo un segnale importante anche la presenza del Presidente di Asm, Manuel Elleboro, che ha risposto al nostro appello per la definitiva eliminazione della discarica abusiva presente nel cortile. Negli ultimi 8 mesi erano già venuti qui gli assessori Bobbio, Zucconi e Trivi: anche a loro va il nostro ringraziamento. Sono ottimista sul fatto che otterremo i risultati sperati!”.

Redazione Pontenews

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: