“TORTONA CITTÀ CARDIOPROTETTA”: INAUGURAZIONE DEL PRIMO DEFIBRILLATORE

CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIÙ

Una notizia tutta inerente alla salute, vede protagonista Tortona, che nel progetto “Tortona Città Cardioprotetta”, ha ricevuto la donazione del primo defibrillatore; quest’ultimo verrà inaugurato sabato 6 marzo, alle ore 12, in piazza Duomo, in occasione della festa patronale di San Marziano.

Il dispositivo è stato acquistato da Azalai Asd e Arena Derthona con il ricavato della manifestazione benefica “5.30”, corsa podistica, che nel 2020 si era svolta in modalità online.

L’iniziativa “Tortona Città Cardioprotetta” – figlia di Giordana Tramarin – pone l’obiettivo di rendere il paese più vicino alle necessità dei cittadini, cercando di agevolere un servizio molto importante: quello della salute.

Ed ecco, che l’Amministrazione Comunale, ha accolto il progetto mettendosi a disposizione per posizionare in punti strategici ed accessibili a tutti, sia in città che nelle frazioni, defibrillatori semiautomatici, installati in una apposita teca “a muro” oppure su specifiche colonnine. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

Non viene a mancare anche la possibilità da parte di tutti i cittadini di Tortona e delle sue frazioni, di frequentare dei corsi di formazione gratuiti, come previsto dalle disposizioni della Legge del 3 aprile 2001 “Utilizzo dei defibrillatori semiautomatici in ambiente extraospedaliero”.

Il Comune informa sulla data d’inizio corsi e sulle modalità di iscrizione a questi ultimi:

Croce Rossa Italiana e Misericordia di Tortona, a rotazione, formeranno i partecipanti nei corsi che si svolgeranno, uno ogni mese, la domenica mattina, ad iniziare dal 18 aprile. Per iscriversi è necessario compilare il modulo sul sito web comune.tortona.al.it nell’apposita sezione. Il termine per presentare domanda di partecipazione al primo corso, è venerdì 9 aprile.“.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: