
Una notizia tutta inerente alla salute, vede protagonista Tortona, che nel progetto “Tortona Città Cardioprotetta”, ha ricevuto la donazione del primo defibrillatore; quest’ultimo verrà inaugurato sabato 6 marzo, alle ore 12, in piazza Duomo, in occasione della festa patronale di San Marziano.
Il dispositivo è stato acquistato da Azalai Asd e Arena Derthona con il ricavato della manifestazione benefica “5.30”, corsa podistica, che nel 2020 si era svolta in modalità online.
L’iniziativa “Tortona Città Cardioprotetta” – figlia di Giordana Tramarin – pone l’obiettivo di rendere il paese più vicino alle necessità dei cittadini, cercando di agevolere un servizio molto importante: quello della salute.
Ed ecco, che l’Amministrazione Comunale, ha accolto il progetto mettendosi a disposizione per posizionare in punti strategici ed accessibili a tutti, sia in città che nelle frazioni, defibrillatori semiautomatici, installati in una apposita teca “a muro” oppure su specifiche colonnine. [L’articolo continua]
LEGGI ANCHE:

LA SANITÀ DIALOGA COL PUBBLICO – “EMERGENZA COVID: COSA ABBIAMO IMPARATO?”
LA DOTT.SSA ELISA PIELLA ANTICIPA GLI ARGOMENTI DELL’EVENTO IN STREAMING DI DOMANI PONTECURONE – Il Covid – 19 ha messo in difficoltà…
Leggi tutto
PIANO DI POTENZIAMENTO DELLA SANITÀ TORTONESE. CHIODI:”CREDO SIA ARRIVATO IL MOMENTO DI ESSERE AMBIZIOSI”
TORTONA – Al centro del dibattito è, ancora una volta, la sanità. Ieri, mercoledì 27 gennaio, si è svolto l’incontro presso l’ASL…
Leggi tutto
TORTONA A SUPPORTO DELLA TECNOLOGIA IN AMBITO SANITARIO E SCOLASTICO
Tortona stamattina, venerdì 18 dicembre, ha avuto come protagonista, la tecnologia; sia in ambito medico che scolastico. In presenza del Sindaco Federico…
Leggi tuttoNon viene a mancare anche la possibilità da parte di tutti i cittadini di Tortona e delle sue frazioni, di frequentare dei corsi di formazione gratuiti, come previsto dalle disposizioni della Legge del 3 aprile 2001 “Utilizzo dei defibrillatori semiautomatici in ambiente extraospedaliero”.
Il Comune informa sulla data d’inizio corsi e sulle modalità di iscrizione a questi ultimi:
“Croce Rossa Italiana e Misericordia di Tortona, a rotazione, formeranno i partecipanti nei corsi che si svolgeranno, uno ogni mese, la domenica mattina, ad iniziare dal 18 aprile. Per iscriversi è necessario compilare il modulo sul sito web comune.tortona.al.it nell’apposita sezione. Il termine per presentare domanda di partecipazione al primo corso, è venerdì 9 aprile.“.
Akanksha De Sutti