VOLTI E VOCI DA TORTONA

SCOPRI TORTONA: VOLTI E VOCI PER UNA STORIA CHE CONTINUA

TORTONA – Venerdì 5 marzo alle ore 16 prende il via il progetto culturale dedicato ai 27 personaggi illustri della storia tortonese, raffigurati nei ritratti affrescati sotto i portici Frascaroli in via Emilia sud.
Si terrà un evento di presentazione, trasmesso in diretta streaming sui canali social della Biblioteca Civica “Tommaso De Ocheda” di Tortona , a cui parteciperanno alcuni dei “narratori”, rappresentanti del clero, dell’amministrazione comunale e degli uffici culturali. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

TORTONA – “LIBRI DAL VIVO”: IL “PELÈ” DEI MASSAGGIATORI RACCONTATO DA MASSIMO BRUSASCO

Il digitale ha insegnato ad apprezzare tantissime attività, molte tra queste, hanno come tema “la socializzazione”. E allora perché non portare anche…

Leggi tutto

TORTONA NON DIMENTICA

STAMATTINA LA CERIMONIA DEI 10 OSTAGGI FUCILATI PER RAPPRESAGLIA DAI NAZIFASCISTI 76esimo anniversario dalla triste ricorrenza: dieci ostaggi, renitenti al Nazifascismo, furono…

Leggi tutto

TORTONA – S’ACCENDE LA LAMPADINA NEL 2021: E – DISTRIBUZIONE INVESTIRÀ 500 MILA EURO PER INTERVENTI STRAORDINARI

Giovedì 17 dicembre si è svolta, in videoconferenza, la riunione fra il Sindaco Federico Chiodi e i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, e i…

Leggi tutto

On line sempre dal 5 marzo le prime due clip presentate su Lorenzo Perosi, Pietro Frascaroli e Gregorio Leardi. L’appuntamento successivo è previsto per il 12 marzo con il video dedicato a SanLuigi Orione.

L’inaugurazione sarà anticipata da un video “promo”, oggi dalle 16, sul canale YouTube della Biblioteca Civica in cui verrà presentato il progetto realizzato da “Orbital Studio” e che vedrà i tortonesi di oggi raccontare i grandi concittadini del passato.

info www.vivitortona.it

Ufficio stampa: Comune di Tortona

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: