“UNIVENTURE”: A PAVIA VINCE LA SALUTE GRAZIE AD ANDREA DE CRISTOFARO

PAVIA -L’evento “UniVenture” – che si è reso protagonista nella giornata di ieri, lunedì 1 marzo – ha accolto il Comune, l’Università di Pavia e MISE(Master in International Business & Entrepreneurship), premiando il progetto dall’obiettivo di accrescita d’imprenditorialità ed innovazione, mediante l’incontro di competenze complementari tra comunità accademica e imprenditori dell’economia locale (startup e PMI).

Un’attenta giuria – composta da Massimo Vanzi (Italian Angels for Growth), Hermes Giberti (delegato del Rettore al Trasferimento Tecnologico), Antonio Iovine (Activators Pavia), Tommaso Mazzocchi (Polo Tecnologico), Nicola Lamberti (Planeat.eco), Misal Memeo (Vertis sgr) e Marco Rizzelli (Seed Money) – ha valutato quindi l’idoneatà alla premiazione, assegnando quest’ultima ad Andrea De Cristofaro per il progetto di un software di analisi antropometrico che consente di effettuare una valutazione dello stato nutrizionale da remoto, con una procedura rapida e semplificata che non compromette l’affidabilità. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

PAVIA: PALESTRE CHIUSE? APERTE AL PUBBLICO NELLE AREE VERDI

PAVIA – Le palestre sono chiuse, ma questo non ferma di certo il desiderio di tenersi in forma; esaudito a Pavia, il…

Leggi tutto

PAVIA PER SALUTE: 1000 SATURIMETRI CONSEGNATI AD ATS PAVIA

La città vede la continua collaborazione tra il Comune ed ATS Pavia; stamattina sono stati consegnati dall’amministrazione attuale, 1000 saturimetri e 2000…

Leggi tutto

“A PAVIA SI BEVE OLTREPO”: LA RISCOPERTA DELL’ENOGASTRONOMIA PAVESE

Promuovere il territorio e le eccellenze di quest’ultimo, è l’obiettivo dell’iniziativa “A Pavia si beve Oltrepo”. Un progetto – finanziato da Regione…

Leggi tutto

All’incontro hanno presidiato l’assessore al Commercio del Comune di Pavia, Roberta Marcone, il delegato del Rettore di UniPV al Trasferimento Tecnologico, prof. Hermes Giberti, e il prof. Stefano Denicolai, direttore del MIBE.
Siamo arrivati alla 6° edizione di UniVenture” – ha dichiarato l’Assessore Marcone – “E non può essere considerato un caso. Grazie ai giovani si creano sempre nuove idee e nuovi stimoli imprenditoriali. Sono occasioni che gettano una luce di ottimismo sul futuro”.
Quest’anno abbiamo ricevuto 120 progetti” – ha sottolineato il delegato del Rettore al Trasferimento Tecnologico, prof. Hermes Giberti – “UniVenture sta diventando un appuntamento tradizionale per il nostro ateneo. Un appuntamento destinato a diventare sempre più importante e significativo, anno dopo anno”.
In questa edizione” – ha concluso il prof. Stefano Denicolai, direttore del MIBE – “Sono arrivati molti progetti di innovazione sociale, come se si sentisse il bisogno di nuove idee ed iniziative per fare il ‘bene comune’. Mai come quest’anno abbiamo avuto così tante soddisfazioni dalle idee e dai progetti presentati”.
Info: https://morphogram.com/

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: