UN NUOVO MEZZO DI TRASPORTO A SOSTEGNO DEI DIVERSAMENTE ABILI

TORTONA – Prevista la consegna di due nuovi mezzi Fiat “Doblò” da parte di PMG Italia al Comune di Tortona e al comitato della Croce Rossa Italiana, alla presenza delle autorità cittadine e del Vescovo Vittorio Viola che benedirà i doni ricevuti. L’evento si terrà giovedì 4 marzo alle ore 12, in piazza Duomo a Tortona, nell’ambito delle iniziative per la settimana della festa patronale di San Marziano.

Una collaboriazione – avviata nel 2014, prevista dalla “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali” n. 328/2000, al fine di promuovere forme di autonomia ed integrazione sociale -, che grazie al sostegno delle imprese del territorio tramite investimento, ha proseguito il progetto per rendere usufruibile il veicolo attrezzato al trasporto di persone svantaggiate e diversamente abili, concesso in comodato gratuito da PMG Italia. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

TORTONA A SUPPORTO DELLA TECNOLOGIA IN AMBITO SANITARIO E SCOLASTICO

Tortona stamattina, venerdì 18 dicembre, ha avuto come protagonista, la tecnologia; sia in ambito medico che scolastico. In presenza del Sindaco FedericoContinua a leggere “TORTONA A SUPPORTO DELLA TECNOLOGIA IN AMBITO SANITARIO E SCOLASTICO”

“COLORIAMO IL GRIGIO DI TORTONA”: IL PROGETTO CHE PORTA ALLA LUCE LE STORICHE STAMPE

La bellezza della storia della stampa, viene portata alla luce dalla città di Tortona, che tramite il progetto “Coloriamo il grigio di Tortona”, ha “rispolverato” collezioni e materiali di beni librari e di stampe a tema culturale. Il Comune di questa città ha informato che l’obiettivo è arricchire il patrimonio della Biblioteca Civica comunale.

Articolo a cura di: Redazione Pontenews

Foto a cura di: Comune di Tortona

PIANO DI POTENZIAMENTO DELLA SANITÀ TORTONESE. CHIODI:”CREDO SIA ARRIVATO IL MOMENTO DI ESSERE AMBIZIOSI”

TORTONA – Al centro del dibattito è, ancora una volta, la sanità. Ieri, mercoledì 27 gennaio, si è svolto l’incontro presso l’ASLContinua a leggere “PIANO DI POTENZIAMENTO DELLA SANITÀ TORTONESE. CHIODI:”CREDO SIA ARRIVATO IL MOMENTO DI ESSERE AMBIZIOSI””

Anzi, nonostante la pandemia, hanno “raddoppiato”, consentendo di arrivare ad allestire due automezzi, uno per i Servizi Sociali del Comune e uno per la locale sezione della Croce Rossa Italiana.“, precisa il Comune di Tortona alla stampa.

L’INIZIO

Il Progetto di Mobilità Garantita ha preso il via nel Comune di Tortona nell’anno 2014. Il primo veicolo attrezzato concesso in comodato gratuito da PMG Italia, ha accompagnato oltre mille
persone (ragazzi e giovani disabili, anziani) ogni anno, consentendo loro di raggiungere
agevolmente la scuola, ospedali e ambulatori, centri diurni, centri sportivi e tanto altro.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: