UN NUOVO MEZZO DI TRASPORTO A SOSTEGNO DEI DIVERSAMENTE ABILI

TORTONA – Prevista la consegna di due nuovi mezzi Fiat “Doblò” da parte di PMG Italia al Comune di Tortona e al comitato della Croce Rossa Italiana, alla presenza delle autorità cittadine e del Vescovo Vittorio Viola che benedirà i doni ricevuti. L’evento si terrà giovedì 4 marzo alle ore 12, in piazza Duomo a Tortona, nell’ambito delle iniziative per la settimana della festa patronale di San Marziano.

Una collaboriazione – avviata nel 2014, prevista dalla “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali” n. 328/2000, al fine di promuovere forme di autonomia ed integrazione sociale -, che grazie al sostegno delle imprese del territorio tramite investimento, ha proseguito il progetto per rendere usufruibile il veicolo attrezzato al trasporto di persone svantaggiate e diversamente abili, concesso in comodato gratuito da PMG Italia. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

“COLORIAMO IL GRIGIO DI TORTONA”: IL PROGETTO CHE PORTA ALLA LUCE LE STORICHE STAMPE

La bellezza della storia della stampa, viene portata alla luce dalla città di Tortona, che tramite il progetto “Coloriamo il grigio di Tortona”, ha “rispolverato” collezioni e materiali di beni librari e di stampe a tema culturale. Il Comune di questa città ha informato che l’obiettivo è arricchire il patrimonio della Biblioteca Civica comunale.

Articolo a cura di: Redazione Pontenews

Foto a cura di: Comune di Tortona

Anzi, nonostante la pandemia, hanno “raddoppiato”, consentendo di arrivare ad allestire due automezzi, uno per i Servizi Sociali del Comune e uno per la locale sezione della Croce Rossa Italiana.“, precisa il Comune di Tortona alla stampa.

L’INIZIO

Il Progetto di Mobilità Garantita ha preso il via nel Comune di Tortona nell’anno 2014. Il primo veicolo attrezzato concesso in comodato gratuito da PMG Italia, ha accompagnato oltre mille
persone (ragazzi e giovani disabili, anziani) ogni anno, consentendo loro di raggiungere
agevolmente la scuola, ospedali e ambulatori, centri diurni, centri sportivi e tanto altro.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: