MEDE – PREVISTO IL NUOVO AMBULATORIO COVID

OBIETTIVO: DARE UN SUPPORTO CONCRETO

ASST Pavia comunica che, a seguito di quanto disposto dalle autorità di Regione Lombardia per il comune di Mede, provvederà alla realizzazione di un ambulatorio COVID dedicato per dare supporto concreto alla popolazione.
Lo scopo del progetto è l’organizzazione di un Centro Territoriale COVID (CTC) presso l’Ospedale San Martino di Mede, nell’ambito della “Zona Rossa”, nella settimana dal 22 al 26 febbraio 2021.
Il servizio fornirà prestazioni quali: visite, radiografie, ecografie, tamponi nasofaringei e monitoraggio dei pazienti.
Il Centro Territoriale COVID vedrà il coinvolgimento di medici, infermieri e tecnici di radiologia, con il decisivo supporto dei Medici di Medicina Generale lomellini, i quali si occuperanno della valutazione del rischio, individuato sulla base dei criteri definiti dalla DGR 3876/2020, per l’eventuale invio dei pazienti all’ambulatorio.
In base all’esito della visita presso il CTC, i pazienti potranno quindi essere inviati a casa, con eventuale terapia e attivazione del telemonitoraggio o essere ricoverati in reparto, attraverso passaggio in Pronto Soccorso.
L’ambulatorio sarà collocato negli spazi del punto prelievi di Mede, prevedendo un percorso esterno in sicurezza e la periodica sanificazione degli ambienti.
E’ inoltre previsto un servizio di supporto alle RSA nell’esecuzione di ecografie polmonari, per i pazienti che ne evidenziassero la necessità.
ASST di Pavia vuole fornire un segnale di forte attenzione verso un territorio dove è presente con i propri servizi, in particolare quando colpito da un focolaio, intensificando altresì l’attività di sorveglianza sanitaria, con tamponi rapidi per pazienti ricoverati e personale dell’ospedale.

Ufficio stampa: ASST Pavia

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: