PAVIA: LETTURA NELLA NATURA

PRENDE VITA IL PROGETTO “GERMINAZIONI – SFOGLIARE LIBRI, LIBRARE FOGLIE”

PAVIA – Leggere un buon libro con la propria schiena appoggiata al tronco di un albero, è un momento di piacere che il Comune di Pavia ha voluto promuovere grazie al progetto “Germinazioni – Sfogliare libri, Librare foglie”. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

UNIVERSITÀ DI PAVIA PROMUOVE LE LAUREE STEM AL FEMMINILE

PAVIA – Superare il gender gap e avvicinare sempre più studentesse alle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), per rispondere alle esigenze crescenti di personale specializzato in discipline tecnico-scientifiche.
Con questo obiettivo, l’Università di Pavia insieme a EdiSU, l’Ente per il diritto allo studio di UNIPV, ha deciso di adottare nuove strategie inclusive di promozione della scienza.
Alle studentesse che nel prossimo anno accademico si iscriveranno a corsi di laurea STEM saranno riservati 90 posti nei collegi universitari pubblici gestiti da EDiSU. Le modalità di accesso sono pubblicate sul bando per l’assegnazione di posti nei Collegi EDiSU: la scadenza per la presentazione delle domande è al 22 agosto 2021, http://www.edisu.pv.it.

Presentata dall’associazione Calypso, insieme a realtà locali del terzo settore, al Consorzio Sociale Pavese, all’Istituto Comprensivo di via Acerbi e Istituto Comprensivo Cesare Angelini di Pavia, l’iniziativa si pone l’obiettivo di promuovere la lettura attraverso la valorizzazione di “una piccola biblioteca di quartiere, tutelare la biodiversità urbana con percorsi di educazione ambientale (destinati alle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado), la cura degli spazi verdi comuni nonché la documentazione del progetto a cura di un gruppo di adolescenti, con lo scopo di riqualificare e promuovere la partecipazione della cittadinanza in alcuni quartieri periferici della città.“.

Redazione Pontenews

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: