AGGRESSIONE A PONTECURONE

PROPRIETARIA DI UNA CASCINA LASCIA LIBERO IL CANE E INSULTA I PASSANTI

PONTECURONE – Il fatto – avvenuto a Pontecurone il 31 gennaio e denunciato prontamente ai Carabinieri – è stato segnalato anche alla nostra Redazione da una cittadina del paese appena indicato. Vittima di violenza verbale da parte di un’abitante pontecuronese, domiciliata in una cascina – insieme alla sua compagna di consuete camminate in paese – la parte lesa ha voluto raccontare il fatto, poiché ritenuto potenzialmente pericoloso; anche ai danni di altre persone. Un occhio di riguardo specialmente ai bambini, che se fossero stati presenti, si sarebbero spaventati molto per la presenza di cani aggressivi lasciati liberi. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

IL FATTO

Mentre le due donne stavano camminando per le stradine di campagna, percorribili anche in macchina e ad acceso libero, poiché non private, sono state aggredite da una proprietaria di una cascina, che contraria al loro passaggio davanti all’abitazione, continuava a sostenere erroneamente la presenza di divieto di passaggio. Il linguaggio usato è stato molto aggressivo e noncurante della presenza del proprio cane – probabilmente spaventato dalla situazione e di conseguenza violento nei confronti delle due passanti – ha continuato imperterrita a rivolgere un comportamento irrispettoso.

Il cane si è avventato verso la compagna di camminate della donna che ci ha segnalato il caso, ma fortunatamente, l’animale domestico ha solo dato qualche musata contro l’amica, senza addentarla.

Il cane è scusato, ma la proprietaria no. [L’articolo continua]

Annunci

Dopo aver denunciato il fatto ai Carabinieri, la comunicazione anche alla nostra Redazione, è stata data per incentivare i pontecuronesi a prestare attenzione a non imbattersi in queste situazioni, specialmente se accompagnati anche da bambini; casi come questi, non sempre hanno un lieto fine.

Incolpare l’animale, perché istintivamente difende il proprio territorio, è erroneo; incolpare il proprietario violento, no.

La fonte ha richiesto di rimanere anonima

Akansha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: