LOMBARDIA – DA ORA ALCUNI COMUNI IN FASCIA ROSSA

Da ora, mercoledì 17 febbraio, i comuni lombardi Bollate (MI), Castrezzato (BS), Viggiù (VA) e Mede (PV), sono in fascia rossa fino al 24 di febbraio. La decisione è stata presa tenendo conto della situazione epidemiologica che vede la presenza anche di varianti; maggior causa di preoccupazione.

Il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, oggi durante l’intervista condotta da “Bergamo TV”, visibile in diretta Facebook, ha precisato che i comuni non sono in zona rossa – come erroneamente definito da alcuni canali di comunicazione – bensì in fascia rossa. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

“Si fa riferimento al Dpcm che ha istituito le fasce gialla, arancione, rossa… e prevede che i singoli presidenti di Regione possano rendere più stringenti, in certi territori o allegare in altri territori, le misure che sono previste in queste fasce.“.

Oltre alle misure già previste per tale area a livello nazionale si prevedono ulteriori restrizioni:
▪️ scuole elementari e medie effettueranno le lezioni esclusivamente in modalità a distanza

▪️ sospesi i servizi e le scuole per l’infanzia


Rimangono consentiti gli spostamenti all’interno del territorio comunale per comprovati motivi di lavoro, necessità o salute.“, comunica Regione Lombardia.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: