LOMBARDIA – DA ORA ALCUNI COMUNI IN FASCIA ROSSA

Da ora, mercoledì 17 febbraio, i comuni lombardi Bollate (MI), Castrezzato (BS), Viggiù (VA) e Mede (PV), sono in fascia rossa fino al 24 di febbraio. La decisione è stata presa tenendo conto della situazione epidemiologica che vede la presenza anche di varianti; maggior causa di preoccupazione.

Il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, oggi durante l’intervista condotta da “Bergamo TV”, visibile in diretta Facebook, ha precisato che i comuni non sono in zona rossa – come erroneamente definito da alcuni canali di comunicazione – bensì in fascia rossa. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

LOMBARDIA – FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE “CAMPAGNA VACCINALE”

Boom di adesioni degli over 80 alla campagna anti Covid. “In sole 24h oltre un terzo degli aventi diritto over 80 ha già aderito alla campagna anti Covid Lombardia“,Continua a leggere “LOMBARDIA – FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE “CAMPAGNA VACCINALE””

LA SANITÀ DIALOGA COL PUBBLICO – “EMERGENZA COVID: COSA ABBIAMO IMPARATO?”

LA DOTT.SSA ELISA PIELLA ANTICIPA GLI ARGOMENTI DELL’EVENTO IN STREAMING DI DOMANI PONTECURONE – Il Covid – 19 ha messo in difficoltà l’intero mondo. Non ha risparmiato nessuno. HaContinua a leggere “LA SANITÀ DIALOGA COL PUBBLICO – “EMERGENZA COVID: COSA ABBIAMO IMPARATO?””

ASST PAVIA: TECNOLOGIA ED INNOVAZIONE NELLA SANITÀ

Il Direttore Generale di ASST Pavia, dott. Michele Brait, annuncia l’ampliamento del parco strumentale aziendale complessivo grazie all’acquisizione di una nuova apparecchiatura ad alte prestazioni. Come già avvenuto pressoContinua a leggere “ASST PAVIA: TECNOLOGIA ED INNOVAZIONE NELLA SANITÀ”

“Si fa riferimento al Dpcm che ha istituito le fasce gialla, arancione, rossa… e prevede che i singoli presidenti di Regione possano rendere più stringenti, in certi territori o allegare in altri territori, le misure che sono previste in queste fasce.“.

Oltre alle misure già previste per tale area a livello nazionale si prevedono ulteriori restrizioni:
▪️ scuole elementari e medie effettueranno le lezioni esclusivamente in modalità a distanza

▪️ sospesi i servizi e le scuole per l’infanzia


Rimangono consentiti gli spostamenti all’interno del territorio comunale per comprovati motivi di lavoro, necessità o salute.“, comunica Regione Lombardia.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: