“A PAVIA SI BEVE OLTREPO”: LA RISCOPERTA DELL’ENOGASTRONOMIA PAVESE

Promuovere il territorio e le eccellenze di quest’ultimo, è l’obiettivo dell’iniziativa “A Pavia si beve Oltrepo”.

Un progetto – finanziato da Regione Lombardia DG Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi, Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio di Pavia in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, con il Distretto Vino Oltrepò Pavese e con il Club del Buttafuoco Storico – al quale hanno preso parte un gruppo di esercenti del settore food and beverage nella volontà di offrire ai propri clienti un’esperienza enologica di qualità; 100% locale. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

Attività commerciali quali bar, ristoranti, hotel, enoteche e locali – circa 470 su 2mila della provincia di Pavia – accompagneranno il cliente ad assoporare i vini più conosciuti ed apprezzati del Nord Italia.

Capire quali di questi abbiano aderito all’iniziativa, è molto semplice: un adesivo attestante la collaborazione al progetto, è visibile sulla porta d’ingresso dell’attività.

I gestori presenteranno per prima, i prodotti del territorio lombardo; un tuffo nei sapori dell’Oltrepò renderà l’esperienza del cliente più appagante.

Redazione Pontenews

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: