“A PAVIA SI BEVE OLTREPO”: LA RISCOPERTA DELL’ENOGASTRONOMIA PAVESE

Promuovere il territorio e le eccellenze di quest’ultimo, è l’obiettivo dell’iniziativa “A Pavia si beve Oltrepo”.

Un progetto – finanziato da Regione Lombardia DG Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi, Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio di Pavia in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, con il Distretto Vino Oltrepò Pavese e con il Club del Buttafuoco Storico – al quale hanno preso parte un gruppo di esercenti del settore food and beverage nella volontà di offrire ai propri clienti un’esperienza enologica di qualità; 100% locale. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

PAVIA: PALESTRE CHIUSE? APERTE AL PUBBLICO NELLE AREE VERDI

PAVIA – Le palestre sono chiuse, ma questo non ferma di certo il desiderio di tenersi in forma; esaudito a Pavia, il progetto è statoContinua a leggere “PAVIA: PALESTRE CHIUSE? APERTE AL PUBBLICO NELLE AREE VERDI”

PAVIA – IL COMUNE INCONTRA I RAPPRESENTANTI DEI RISTORATORI

La ristorazione è un tema al quale il Comune di Pavia, ha dedicato particolare attenzione e stamattina, giovedì 28 gennaio, ha instaurato un rapporto ancorContinua a leggere “PAVIA – IL COMUNE INCONTRA I RAPPRESENTANTI DEI RISTORATORI”

PAVIA NEL MONDO: I PRODOTTI PAVESI VERRANNO FATTI CONOSCERE ANCHE ALL’ESTERO

Il progetto, nato dalla mente di due giovani, ha come obiettivo far conoscere i prodotti pavesi anche all’estero. All’interno di un box, vengono inseriti iContinua a leggere “PAVIA NEL MONDO: I PRODOTTI PAVESI VERRANNO FATTI CONOSCERE ANCHE ALL’ESTERO”

Attività commerciali quali bar, ristoranti, hotel, enoteche e locali – circa 470 su 2mila della provincia di Pavia – accompagneranno il cliente ad assoporare i vini più conosciuti ed apprezzati del Nord Italia.

Capire quali di questi abbiano aderito all’iniziativa, è molto semplice: un adesivo attestante la collaborazione al progetto, è visibile sulla porta d’ingresso dell’attività.

I gestori presenteranno per prima, i prodotti del territorio lombardo; un tuffo nei sapori dell’Oltrepò renderà l’esperienza del cliente più appagante.

Redazione Pontenews

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: