OGGI IL CONSIGLIO COMUNALE A TORTONA

TRA I TEMI AFFRONTATI, SPICCANO: “PROBLEMI DI SANITÀ IN PROVINCIA E POTENZIAMENTO DELL’OSPEDALE DI TORTONA” E “LOCAZIONE DEL DEPOSITO DI SCORIE RADIOATTIVE”

TORTONA – Oggi, lunedì 15 febbraio, alle 18, è previsto il Consiglio Comunale che affronterà tematiche molto sensibili ai cittadini.

Un importante incontro, che visibile in diretta streaming sul sito del Comune di Tortona all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCxQl_Xw_rZ8S8Qjk3d7sKXA, avrà come Ordine del Giorno, proposte in discussione e/o in approvazione che verteranno principalmente sulla situazione sanitaria della provincia alessandrina e sul potenziamento dell’Ospedale di Tortona. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

PIANO DI POTENZIAMENTO DELLA SANITÀ TORTONESE. CHIODI:”CREDO SIA ARRIVATO IL MOMENTO DI ESSERE AMBIZIOSI”

TORTONA – Al centro del dibattito è, ancora una volta, la sanità. Ieri, mercoledì 27 gennaio, si è svolto l’incontro presso l’ASL di Alessandria; hanno partecipato il direttore generale Valter Galante, il Sindaco di Tortona Federico Chiodi, il presidente dell’assemblea dei Sindaci del CISA Gianni Tagliani e il presidente del CISA Riccardo Parlati. Il temaContinua a leggere “PIANO DI POTENZIAMENTO DELLA SANITÀ TORTONESE. CHIODI:”CREDO SIA ARRIVATO IL MOMENTO DI ESSERE AMBIZIOSI””

POSSIBILE DEPOSITO DI SCORIE NUCLEARI NELL’ALESSANDRINO: “PONTECURONE PER NOI” ESPRIME CONTRARIETÀ

Nota, è l’ipotesi di deposito di scorie nucleari e stando alla pubblicazione del 5 gennaio 2021, da parte di CNAPI (Carta Nazionale delle aree potenzialmente idonee al sito di stoccaggio delle scorie nucleari), nell’alessandrino sono state individuate almeno 5 potenziali aree di stoccaggio delle scorie a media e bassa intensità. A trarne spiacevoli conseguenze, sonoContinua a leggere “POSSIBILE DEPOSITO DI SCORIE NUCLEARI NELL’ALESSANDRINO: “PONTECURONE PER NOI” ESPRIME CONTRARIETÀ”

TORTONA A SUPPORTO DELLA TECNOLOGIA IN AMBITO SANITARIO E SCOLASTICO

Tortona stamattina, venerdì 18 dicembre, ha avuto come protagonista, la tecnologia; sia in ambito medico che scolastico. In presenza del Sindaco Federico Chiodi, presso il Municipio, sono stati consegnati 50 saturimetri (dispositivi in grado di misurare l’ossigeno nel sangue e monitorare la frequenza cardiaca). Acquistati dal Lions Club Tortona Host e Società Medico Chirurgica TortoneseContinua a leggere “TORTONA A SUPPORTO DELLA TECNOLOGIA IN AMBITO SANITARIO E SCOLASTICO”

A mettere sul tavolo del Consiglio Comunale il tema sanità, saranno i Consiglieri Comunali Graziano Marcella, Castagnello Giovanni e Bianchi Lorenzo.

Altro argomento, sempre attinente alla salute, con riguardo anche all’ambiente, verrà esposto durante l’incontro comunale: proposta di SO.GI.N (Società Impianti Nucleari) per la localizzazione del deposito nazionale dei rifiuti radioattivi.

A trattarne il contenuto, saranno i Consiglieri Comunali Calore Daniele, Bottazzi Giuseppe, Cortesi Pierpaolo.

Redazione Pontenews

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: