“ITINERARI IN CITTÀ”: PAVIA PROMUOVE LA STORIA E LA CULTURA

PAVIA – La bellezza di Pavia non passa mai inosservata ai turisti curiosi. Le strette vie fanno sognare anche gli abitanti della città universitaria.

“Itinerari in città” torna con un nuovo appuntamento sabato 20 e domenica 21 febbraio, alle ore 16.30 e sarà la protagonista per eccellenza di visite condotte all’aperto della durata di 90 minuti. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

RISATE, GRANDI ATTRICI E TRAMA AVVINCENTE; AL TEATRO SOCIALE DI STRADELLA ARRIVA “IL MARITO INVISIBILE”

STRADELLA – Per chi desiderasse trascorrere un venerdì sera diverso dal solito, lo spettacolo teatrale “il marito invisibile” è la scelta perfetta per riscoprire il piacere della recitazione dal vivo. UNA TRAMA RICCA DI SUSPANCE La vicenda racconta di due donne – molto amiche tra loro – che non si vedono da un sacco diContinua a leggere “RISATE, GRANDI ATTRICI E TRAMA AVVINCENTE; AL TEATRO SOCIALE DI STRADELLA ARRIVA “IL MARITO INVISIBILE””

“ARTISTI PER AMORE” A VOGHERA PER IL CONCERTO BENEFICO; PRESENTA ENNIO BELLANI

VOGHERA – La giornata di domenica 4 dicembre 2022, sarà occasione per dare spazio alla beneficienza con le note di “Artisti per Amore – Una mano e un cuore per le Missioni Orionine”. L’evento si terrà al Teatro dei Padri Bernabiti, in via Garibaldi, 158 e sarà presentato da Ennio Bellani, Tenore Lirico. CHI èContinua a leggere ““ARTISTI PER AMORE” A VOGHERA PER IL CONCERTO BENEFICO; PRESENTA ENNIO BELLANI”

ARRESTATO L’UOMO CHE A GABIANO HA UCCISO LA MADRE A COLTELLATE

GABIANO – Nella serata di mercoledì 23 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato hanno tratto in arresto per omicidio un ragazzo di 25 anni, incensurato, che al culmine di una lite avvenuta nel primo pomeriggio nella sua abitazione e scaturita da crisi depressive, avrebbe accoltellato alla gola la propria madre convivente, di 53Continua a leggere “ARRESTATO L’UOMO CHE A GABIANO HA UCCISO LA MADRE A COLTELLATE”

I partecipanti, che potranno essere massimo 20 per ciascuna giornata, avranno modo di godersi questo “viaggio” alla riscoperta di Pavia, presentandosi a questi appuntamenti:

Sabato 20 febbraio, appuntamento dal nome Pavia e le nobili dimore, i visitatori potranno scoprire il cardo e il decumano lungo i quali, nel corso del Quattrocento fino al XVIII secolo, sono stati edificati nobili edifici, come il Palazzo Carminali Bottigella, Palazzo Brambilla, Palazzo Olevano, Palazzo Bottigella Gandini e Palazzo Mezzabarba.
Domenica 21 febbraio, giornata dal tema Le statue di Pavia, i visitatori potranno scoprire la storia celata dietro a opere quali la Statua della Lavandaia, opera d’arte in onore dell’antico lavoro delle lavandaie pavesi, il Regisole, simbolo di Pavia, la Minerva e le imponenti statue dei cortili universitari, con premi Nobel e docenti illustri, come Alessandro Volta.
“.

La partecipazione è gratuita
Ritrovo: Tourist Infopoint Piazza della Vittoria 20/d ore 16.30
Prenotazione obbligatoria info@progetti.pavia.it o 0382/530150
È obbligatorio l’uso della mascherina

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: