GIORNATA MONDIALE DEL MALATO: PAROLA D’ORDINE? “MAGIA” PER I PICCOLI PAZIENTI

IL DIRETTORE GENERALE DI ASST PAVIA, DOTT. MICHELE BRAIT, DONA UN SORRISO AI PICCOLI PAZIENTI

Donare un sorriso ai più piccoli è sempre un bel gesto. Ed oggi, giovedì 11 febbraio 2021, in occasione della 29° Giornata Mondiale del Malato, istituita da San Giovanni Paolo II nella ricorrenza dell’apparizione della Madonna a Lourdes, il Direttore Generale di ASST Pavia, dott. Michele Brait, ha deciso di far sorridere i bambini ricoverati presso gli ospedali di Voghera e di Vigevano con un piccolo spettacolo di magia.

Il Dott. Marco Piccolini, Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale dell’Ospedale Asilo Vittoria di Mortara, ha preso parte in prima persona alla realizzazione dell’evento. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

LA SANITÀ DIALOGA COL PUBBLICO – “EMERGENZA COVID: COSA ABBIAMO IMPARATO?”

LA DOTT.SSA ELISA PIELLA ANTICIPA GLI ARGOMENTI DELL’EVENTO IN STREAMING DI DOMANI PONTECURONE – Il Covid – 19 ha messo in difficoltà l’intero mondo. Non ha risparmiato nessuno. Ha cambiato le abitudini della vita quotidiana. Ha messo in ginocchio l’economia. Ha instillato molti dubbi circa la sua effettiva pericolosità; come, quando e dove è piùContinua a leggere “LA SANITÀ DIALOGA COL PUBBLICO – “EMERGENZA COVID: COSA ABBIAMO IMPARATO?””

BAMBINI E LO STRESS DA COVID – INTERVISTA ALLA NEUROPSICOMOTRICISTA ANGELICA ROSSI

Angelica Rossi è titolare del centro di riabilitazione “Euphrasia“, sito in Varzi, M. Lavezzari 8; neuropsicomotricista, Rossi si è laureata nel 2013, occupandosi successivamente dei processi di terapia neuropsicomotrice. Ad oggi opera teoricamente, sui bambini/ragazzi che vanno dai 0 – 18 anni, mentre nel pratico, sul mondo infantile; dai 0 – 10 anni. “Il mioContinua a leggere “BAMBINI E LO STRESS DA COVID – INTERVISTA ALLA NEUROPSICOMOTRICISTA ANGELICA ROSSI”

Lo spettacolo – che ha regalato un momento di evasione per i più piccoli – si è svolto in due tappe: la mattinata è stata, infatti, dedicata ai bambini ricoverati presso l’Unità Operativa Complessa di Pediatria e Nido dell’Ospedale Civile di Voghera, mentre al pomeriggio lo spettacolo si è svolto presso l’Unità Operativa Complessa di Pediatria e Nido dell’Ospedale Civile di Vigevano.

Annunci

L’accoglienza in queste strutture è particolarmente incentrata nel ottimizzare i servizi di assistenza che possano essere in linea con quanto espresso nella “Carta dei diritti dei bambini e degli adolescenti in ospedale”

Lo spettacolo di magia, ha reso i partecipanti, protagonisti della giornata in loro onore. Forti e combattenti, lo spirito dei più piccoli ci insegna a non mollare mai.

Redazione Pontenews

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: