UNA BOCCATA D’OSSIGENO CONTRO IL COVID – INNOVATIVA APPARECCHIATURA DI SOSTEGNO RESPIRATORIO

VARZI – Importante apparecchiatura innovativa per favorire il processo respiratorio, è stata donata dai Sostenitori dell’Ospedale di Varzi Onlus (SOV Onlus) all’Ospedale SS. Annunziata di Varzi.

Questo strumento portatile – che di solito è unicamente presente nelle unità di rianimazione – ora più che mai, è utile in casi di pazienti Covid, poiché ritarda ed in molti casi evita l’intubazione di questi ultimi, grazie al processo di ossigenoterapia ad alti flussi; ovvero di fornire al malato una miscela di aria arricchita di ossigeno molto fisiologica, a temperatura corporea e correttamente umidificata, con un flusso elevato (fino a 60 litri al minuto). [L’articolo continua]

Prontezza e facilità, non sono le sole a rendere ottimo l’utilizzo dello strumento; vi è anche la comodità da parte del paziente, che al momento dell’uso, l’apparecchiatura permette una terapia ad alti flussi, sostituendo inoltre – nella gran parte dei casi – il casco di CPAP, migliorando in modo molto significativo il confort del paziente. La miscela aria-ossigeno viene infatti erogata tramite cannule nasali, simili ai normali “occhialini” per la erogazione dell’ossigeno.

La donazione è stata accettata con Determina Dirigenziale n°1365 del 23.12.2020. [L’articolo continua]

Annunci

È un apparecchio di fondamentale importanza per la gestione dell’insufficienza respiratoria del paziente con polmonite da COVID, per l’asma bronchiale e per la BPCO.

ASST Pavia, precisa inoltre che:

Lo strumento è dotato di un sistema di autosterilizzazione.
I pazienti che possono beneficiare dell’apparecchio donato dalla SOV sono i pazienti del Pronto Soccorso, i pazienti ricoverati e i pazienti che necessitano di essere trasportati in supporto respiratorio in ambulanza. Un vero passo in avanti per la gestione del paziente con insufficienza respiratoria acuta, migliore rapidità di intervento ed efficacia, e al contempo confort superiore.
Il Direttore Generale di Asst Pavia dott. Michele Brait, nell’accettare questa significativa donazione, ringrazia particolarmente la SOV Onlus, per essere sempre attenta e presente, a beneficio di tutti i pazienti che si rivolgono all’Ospedale di Varzi.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: