PAVIA: PALESTRE CHIUSE? APERTE AL PUBBLICO NELLE AREE VERDI

PAVIA – Le palestre sono chiuse, ma questo non ferma di certo il desiderio di tenersi in forma; esaudito a Pavia, il progetto è stato promosso da Sport e Salute S.p.A. e Associazione Nazionale Comuni Italiani, a beneficio dell’attività fisica.

L’iniziativa, dal nome “Sport nei Parchi 2020/2021”, ha come obiettivo l’installazione di attrezzature adibite allo sport – dotate di un sistema integrato di QR Code – saranno gestite dalle associazioni e società sportive dilettantistiche della città

Il Comune ha individuato l’area Vul, il parco di via Treves e della Vernavole; queste ultime due diventeranno delle vere e proprie “isole di sport” e palestre a cielo aperto gestite dalle associazioni e società, che potranno svolgere la propria attività impegnandosi ad offrire nel weekend programmi sportivi gratuiti di almeno 4 ore destinate ai diversi target di popolazione.

Il progetto – precisa l’assessore Pietro Trivi – nasce anche in considerazione della particolare situazione sanitaria e delle misure di contenimento adottate per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, che hanno costretto alla chiusura palestre e centri sportivi e hanno generato una grande richiesta di spazi all’aperto per la ripresa delle attività sportive in sicurezza. L’iniziativa ha come obiettivo la promozione di nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, sia in autonomia che attraverso le associazioni e società sportive dilettantistiche operanti sul territorio e la realizzazione di sinergie di scopo tra le stesse ASD/SSD e i Comuni, che vadano oltre il periodo di emergenza, per l’utilizzo di aree verdi comunali”

Akanksha De Sutti

Seguici su Instagram e Facebook!

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: