NO ALLE DISCRIMINAZIONI! PAVIA SOSTIENE LE VITTIME DI VIOLENZA

PAVIA – Ascolto, orientamento e accompagnamento sono le azioni che stanno più a cuore al Comune di Pavia, che è sempre presente con la Rete dello Sportello Antidiscriminazioni, costituto da numerose Associazioni ed Enti del Terzo settore interessati ai diversi ambiti del sociale sul territorio cittadino.

Un impegno preso anche per i molti gravi casi di omofobia; tra questi si cita uno verificatosi in rete e che ha visto vittima una coppia di donne sposate intenta ad acquistare un cellulare.

La Rete dello Sportello Antidiscriminazioni, dopo attente verifiche, ha rilevato oltre agli insulti, anche minacce da parte del soggetto segnalato. Si precisa che, tale atto, sia risultante essere ancora più riprovevole dal fatto che l’aggressore si nasconda dietro all’anonimato, reso possibile dal mezzo web. [L’articolo continua]

Denunciare atti di questo genere, è molto importante per diffondere l’educazione, la valorizzazione e il rispetto di tutte le differenze (etniche, sessuali, di genere, ecc.. ), al fine di costruire una comunità che promuova e pratichi il rispetto e l’accoglienza, opponendosi con vigore ad ogni forma di discriminazione.

A ribadirlo lo Sportello, insieme all’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Pavia, Barbara Lucia Longo, che insieme a tutta la rete di associazioni, denuncia con forza l’accaduto ponendosi
al fianco delle vittime.

Akanksha De Sutti

Seguici anche su Instagram!

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: