SCOPERTO LO “SCARICATORE SERIALE” DI RIFIUTI

COMUNE DI PONTECURONE: “GRAZIE AI NOSTRI VIGILI E A QUELLI DI CASTELNUOVO SCRIVIA”

PONTECURONE – Scoperto, questa mattina, giovedì 28 gennaio, lo “scaricatore seriale” di rifiuti, che operava già da molto tempo sui bordi della strada per Viguzzolo.

Il “maleducato” è stato individuato e sanzionato, grazie alle indagini condotte dalla Polizia Municipale, con la collaborazione dei colleghi di Castelnuovo Scrivia.

Il Comune di Pontecurone, ha voluto ringraziare le autorità, pubblicando un post sulla pagina ufficiale del Municipio. Di seguito riportiamo lo scritto:

Grazie alle indagini condotte dalla Polizia Municipale, con la collaborazione dei colleghi di Castelnuovo Scrivia, che siamo in dovere di ringraziare, oggi è stato individuato e sanzionato il maleducato che aveva scaricato parecchi rifiuti in una strada vicinale.
Questa settimana, a seguito degli accertamenti eseguiti dai nostri Vigili, è stata individuata e sanzionata anche un’altra persona che aveva abbandonato rifiuti lungo la strada per Viguzzolo.
Questi atti di inciviltà sono offensivi nei confronti della popolazione che correttamente attua la raccolta differenziata porta a porta.
A questo proposito, in attesa che parta un controllo ufficiale del territorio da parte di Gestione Ambiente sull’abbandono dei rifiuti, abbiamo intenzione di portare nel prossimo consiglio comunale di Febbraio una modifica del regolamento e in particolare delle sanzioni riguardo all’abbandono, cercando di uniformarle il più possibile a quelle previste per legge che, ricordiamo, sono da 300 a 3000 Euro.
Ci riserviamo di mettere in atto altre azioni di contrasto a questi atti di inciviltà i cui costi ricadono su tutta la popolazione. Inoltre, insieme a Gestione Ambiente, faremo un’indagine sull’entità delle utenze fantasma, cioè quelle persone che, non avendo richiesto l’immissione in ruolo, non hanno i contenitori per i rifiuti che, si presume, vengano abbandonati.“.

Redazione Pontenews

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: