PAVIA – IL COMUNE INCONTRA I RAPPRESENTANTI DEI RISTORATORI

La ristorazione è un tema al quale il Comune di Pavia, ha dedicato particolare attenzione e stamattina, giovedì 28 gennaio, ha instaurato un rapporto ancor più saldo, grazie all’incontro con i rappresentati della ristorazione: “Le Rubinie del Po” (Edoardo Verri, sulla destra, e Paola Tronconi, al centro, accanto all’Assessore Marcone, sono tra gli organizzatori della manifestazione di venerdì 15 gennaio) e il “Vita” (la persona sulla sinistra, è il gestore: Stefano Acerbi) [ved. foto].

Troppi i falli che sono stati riscontrati nei DPCM; problematiche che hanno messo in ginocchio l’intero mondo del commercio. Prima la chiusura, poi la riapertura in tutta sicurezza (acquisto da parte dei commercianti, di dispositivi sanitari, adozione di distanziamento – per quanto riguarda la ristorazione – dei tavoli, ecc.), ancora la chiusura, ma con possibilità, per alcune attività, di garantire il servizio di domicilio ed asporto.

Ma qual è il problema, quindi? Le entrate non bastano. Commercianti che devono pagare le tasse, coprire costo dell’acquisto dei dispositivi di sicurezza e pagare i dipendenti. [ L’articolo continua dopo la pubblicità ]

Annunci

Ovviamente, le difficoltà che ogni giorno – dal momento di pandemia – devono affrontare i commercianti, sono tantissime.

Il Comune di Pavia, ha dimostrato la vicinanza ed il supporto, anche concreto, ai ristoratori; motivo per cui la rappresentanza di questi ultimi, ha espresso apprezzamento per la presenza dell’Amministrazione all’evento del 15 gennaio scorso.

Durante l’incontro, è stata ribadita la necessità che il Governo garantisca la riapertura in sicurezza delle attività, nonché ristori adeguati per le precedenti chiusure.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: