ANCHE LA TERRA ARIDA, DONA BELLISSIMI FIORI: “EDIFICIO DELLA CRIMINALITÀ” A “PALESTRA DELLA POLIZIA”

L’INIZIATIVA A BENEFICIO DELLO SPORT – OBIETTIVO: INCLUSIONE SOCIALE DEI GIOVANI

ROMA – È proprio vero, anche la terra più arida, può donare bellissimi fiori. Un esempio è la notizia di oggi, mercoledì 20 gennaio.

Un edificio, appartenente al quartiere di San Basilio della periferia Nord-Est di Roma, in via Carlo Tranfo 28/30, confiscato alla criminalità, diverrà presto una nuova palestra delle Fiamme Oro e potrà inoltre, ospitare anche i ragazzi; sarà la sede di una sezione giovanile di pugilato del Gruppo sportivo della Polizia di Stato.

L’obiettivo – reso possibile anche dalla collaborazione dell’Opera Don Giustino Onlus , fondata da Don Antonio Coluccia- è la realizzazione delle politiche di inclusione sociale dei giovani, che potranno imparare i segreti del pugilato da tecnici delle Fiamme Oro.

Grazie allo sport, si avrà modo anche di sensibilizzare i ragazzi al rispetto delle regole; allenamento alla legalità.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Roma Capitale, proprietaria dell’immobile, e Ministero dell’Interno, rappresentato dal presidente dei Gruppi sportivi Fiamme oro della Polizia di Stato Francesco Montini, che ha firmato l’accordo per il Dipartimento della pubblica sicurezza.“, si evince dal comunicato stampa, pubblicato nel sito ufficiale della Polizia di Stato.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: