CARBONARA SCRIVIA – SCOPERTA ATTIVITÀ ILLECITA: TRATTORI PRIMA RUBATI E POI RIVENDUTI

Il furto e poi la rivendita, ma non di piccoli oggetti, bensì di macchine, perlopiù agricole.

A scoprire questo fatto, sono stati i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tortona, che durante degli accertamenti successivi al controllo di un autoarticolato, hanno trovato sul mezzo, due trattori: uno agricolo, New Holland e l’altro stradale, Iveco Magirius.

Questi mezzi, erano provento di due furti avvenuti a Sona (VR) e Castelnuovo del Garda (VR), il 26 e il 28 ottobre 2020. Subito sono stati fatti ulteriori indagini, che hanno portato alla luce l’azione criminale di rivendita di altri trattori.

In due capannoni, da cui erano stati prelevati i due mezzi, i Carabinieri hanno rinvenuto un’ulteriore refurtiva consistente in un trattore stradale Iveco Stralis, asportato a Novi Ligure nella notte tra l’1 e il 2 novembre scorso, un rimorchio Merker, asportato in Castelnuovo Scrivia tra il 16 e il 19 ottobre, nonché un’autovettura Toyota asportata a Milano il 12 ottobre 2020.

Le indagini, però non si sono fermate e hanno messo alle strette anche altri siti sensibili del tortonese; ieri, mercoledì 13 dicembre, è stato scoperto un mini-escavatore Caterpillar Modello 303 asportato a Settimo Milanese il 7 dicembre scorso. I mezzi, il cui valore supera i 200mila euro, sono stati sottoposti a sequestro in attesa di essere restituiti agli aventi diritto.

L’attività si è conclusa con il deferimento in stato di libertà di quattro persone per il reato di ricettazione.

Sono comunque in corso ulteriori accertamenti: i Carabinieri della Compagnia di Tortona hanno pianificato maggior controlli alla circolazione stradale con l’obiettivo di intensificare l’attività preventiva, volta alla repressione di analoghi eventi delittuosi.

Redazione Pontenews

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: