CASTELNUOVO SCRIVIA – “TREND IN SALITA”, MA DALL’11 GENNAIO IL PIEMONTE TORNA ZONA GIALLA

Le misure restrittive dai colori “caldi”, sembrano non avere ancora dei buoni risultati; ma si dovrà aspettare almeno la fine di gennaio, per avere un riscontro effettivo sui dati epidemiologici conseguenti alle misure anti-covid natalizie.

Si riporta ugualmente il quadro epidemiologico di Castelnuovo Scrivia – condiviso anche dal Sindaco Gianni Tagliani -, che si riferisce al periodo della seconda ondata (da ottobre al 6 gennaio):

13 positivi, 2 i ricoverati, mentre si registrano 6 decessi.

Recente la notizia sulle nuove misure di contenimento del Piemonte; Alberto Cirio, Presidente della Regione in questione, ha confermato che da lunedì 11 gennaio, torna in zona gialla fino a sabato 16.

Ho appena parlato con il ministro Speranza: il Piemonte da lunedì 11 gennaio continuerà ad essere in #zonagialla, almeno fino a sabato 16.“, spiega Cirio sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

Decisione presa valutando il valore “rt”, che per ora è al di sotto di 1. “Fondamentale per tutti noi non abbassare il livello di attenzione, perché i dati confermano una circolazione del virus alta in Italia, con valori che in tutte le regioni vanno verso l’arancione.“, precisa il Presidente della Regione Piemonte.

Proprio in attinenza a quanto è stato appena dichiarato, la conferma della nuova ordinanza, che sarà in vigore dal 10 gennaio, “colorerà” le regioni Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto, in arancione.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: