DA OGGI ANCHE VIGEVANO PARTE CON LA CAMPAGNA VACCINALE CONTRO IL COVID

Da oggi, lunedì 4 gennaio, parte la campagna vaccinale contro il Covid – 19 anche a Vigevano; attività che vedrà la somministrazione del vaccino – ad opera di un’apposita equipe dedicata, composta da medici ed infermieri dell’Azienda -, a partire dalle ore 15, con la presenza della Direzione Strategica nei locali dell’Area SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura), all’Ospedale Civile del paese.

In Lombardia si prevede la vaccinazione del personale delle ASST, IRCCS, Spedalità privata e RSA, con possibilità di somministrazione iniziale ad un massimo di 10mila dosi al giorno, fino ad estenderla a 15mila nel periodo successivo; numeri, che precisa ASST “saranno in grado di rispondere al fabbisogno necessario a coprire la popolazione sanitaria delle strutture, con l’obiettivo di raggiungere il requisito di covid free, rispettando la scadenza fissata per tutte le regioni, entro la fine del mese di febbraio, con la dose di richiamo da effettuare dopo 21 giorni.”.

ASST, comunica inoltre, che è prevista la vaccinazione – secondo il programma regionale-, anche dei Medici di Medicina Generale.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: