PONTECURONE – UNA LUCE DI SPERANZA IN CHIESA SANTA MARIA

“È stata avviata una breve riflessione su Gesù che porta la luce nella vita di ogni uomo.”.

Questo è il messaggio emerso durante l’evento di ieri sera, martedì 23 dicembre, alle 20.30, in Chiesa Santa Maria, che ha visto coinvolti alcuni bambini del chirichetto e del catechismo.

Visibile anche in diretta streaming, grazie alla telecamera installata circa un mese fa, l’iniziativa – partita dai preti Don Loris Giacomelli e Don Frédéric -, è stata organizzata dagli insegnanti del catechismo, dall’Oratorio Don Orione di Pontecurone e dai genitori.

Dalla regia giovanile, è stata creata una scenetta, con protagonista una famiglia. Ovviamente non sono mancate gaffe e battute, che hanno reso il tema – seppur profondo -, molto incisivo, strappando qualche sorriso.

Don Loris Giacomelli, durante l’intervista ai nostri microfoni, ha voluto ricordare, che domani sera, 24 dicembre – oltre ad essere celebrata la Santa Messa di Natale, alle 20, in diretta streaming, con la presenza del Sindaco Rino Feltri -, il paese verrà subito dopo avvolto dall’atmosfera dei lumini e dalle note trasmesse, grazie all’ausilio delle casse stereo presenti nelle macchine che circoleranno per l’occasione.

“Un’iniziativa al fine di allietare la gente, infondere allegria e dare un senso di comunità.”, conclude il parroco.

Akanksha De Sutti

Chiesa S.Maria

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: