TORTONA – S’ACCENDE LA LAMPADINA NEL 2021: E – DISTRIBUZIONE INVESTIRÀ 500 MILA EURO PER INTERVENTI STRAORDINARI

Giovedì 17 dicembre si è svolta, in videoconferenza, la riunione fra il Sindaco Federico Chiodi e i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, e i vertici di Enel E-distribuzione fra cui Enrico Bottone responsabile Area Nord Ovest, Antonio Cammarota responsabile Esercizio Rete Piemonte e Liguria e Matteo Tonso responsabile zona Alessandria-Asti.

L’incontro, organizzato a seguito degli eventi atmosferici eccezionali della prima settimana di dicembre, è stato occasione di confronto tra la Giunta e la Società che gestisce la rete elettrica di distribuzione di media e bassa tensione per ragionare sulle soluzioni tecniche al fine di aumentare la resilienza della rete e mantenere livelli eccellenti di qualità del servizio.

E-distribuzione ha riepilogato i numerosi interventi effettuati nell’anno 2020, che hanno comportato un investimento pari a 1,5 milioni di euro su tutto il Tortonese, di cui 750 mila nel solo territorio comunale di Tortona.

L’attività di manutenzione programmata sulla rete prosegue e sono attualmente in corso anche interventi per sanare i danni registrati nel corso della nevicata. L’azienda ha in programma di investire ulteriori 500 mila euro nei primi mesi del 2021, allo scopo di effettuare manutenzione straordinaria ed investimenti sulla struttura della rete; il Comune ha richiesto di potenziare i servizi di comunicazione con l’utenza attivando numeri di telefono dedicati alle segnalazioni.

Sono grato a E-distribuzione per aver tempestivamente risposto alla nostra comunicazione – ha dichiarato il Sindaco Federico Chiodi – inviata dopo i gravi disagi che hanno interessato molte famiglie tortonesi dopo la recente nevicata. Il nostro incontro è stato affrontato con atteggiamento decisamente proattivo e sono soddisfatto degli investimenti che l’azienda si è impegnata ad effettuare nei prossimi mesi. Sono convinto che questo sia un passo importante verso una proficua collaborazione in futuro”.

E-distribuzione si impegna ogni giorno per garantire ai clienti la migliore qualità possibile del servizio elettrico – ha dichiarato Enrico Bottone, responsabile E-Distribuzione Area Nord Ovest – per questo stiamo indirizzando i nostri sforzi in manutenzione ed investimenti volti ad accrescere ulteriormente la resilienza delle nostre reti. La collaborazione con le Istituzioni e la vicinanza al territorio, di cui l’incontro di oggi costituisce un esempio virtuoso, è di fondamentale importanza per perseguire gli obiettivi di centralità del cliente che stanno particolarmente a cuore alla nostra azienda”.

Ufficio stampa: Comune di Tortona

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: