TORTONA – DISAGI IN PAESE PER GUASTI ALLA LINE ELETTRICA. NEL POMERIGGIO È PREVISTO IL RIPRISTINO

Da giorni, Tortona sta facendo i conti con i disagi per guasti alla linea elettrica e molti cittadini stanno lamentando la situazione.

Il maltempo, di certo non è venuto in soccorso, ma ha solo rallentato i lavori di manutenzione; a comunicarlo è stato il Comune del paese, che nella nota stampa, ha annunciato il possibile ripristino del servizio in giornata:

A seguito del maltempo dei giorni scorsi proseguono i disagi dovuti all’interruzione della linea elettrica in diversi punti della città e nelle frazioni: l’Unità di crisi dell’Enel è intervenuta per riparare numerosi guasti per lo più dovuti al cedimento di rami e alberi per la neve. Anche la Prefettura di Alessandria è stata coinvolta nel veicolare ai responsabili territoriali dell’Enel le segnalazioni di tutti i Comuni interessati da interruzioni nell’erogazione dell’energia elettrica, sollecitando – nei limiti delle risorse disponibili della Società – gli interventi necessari per il ripristino del servizio. Attualmente ci sono ancora problemi in alcuni punti di corso Pilotti, via Marsala, salita ai Cappuccini, via Carezzare, strada per Castelnuovo Scrivia, in zona Castello e alla frazione Torre Calderai. I tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio e l’intervento dovrebbe concludersi nel pomeriggio. La Protezione Civile di Tortona è a disposizione per portare generi di prima necessità alle famiglie vittime dei disagi.“.

Ulteriori aggiornamenti, saranno disponibili nelle prossime ore.

Ufficio stampa: Comune di Tortona

Redazione Pontenews

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: