L’OSPEDALE DI VOGHERA ADOTTA NUOVE MISURE D’EMERGENZA COVID -19

Il Direttore Medico di Presidio Oltrepo’ ff., dott. Paolo Valentini, ha comunicato che, a partire da sabato 14 novembre c.m., sono state disposte nuove misure d’emergenza presso l’Ospedale Civile di Voghera.
In base agli esiti degli indicatori definiti dal Decreto n. 9583 del 06/08/2020, della Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia per l’organizzazione delle attività sanitarie in relazione all’epidemia in atto, è stato attivato, in via temporanea, presso il Pronto Soccorso di Voghera, il servizio di Pre-triage, finalizzato alla necessità di individuare percorsi funzionalmente distinti, per la gestione e la cura dei pazienti con e senza sintomi sospetti da COVID 19.
Pertanto, a tale scopo e per fronteggiare l’emergenza in essere, è stata predisposta un’area dedicata all’interno della struttura ospedaliera, di parte dei locali del vecchio Pronto Soccorso di Voghera, quale area destinata ai pazienti COVID FREE, mentre, i locali del nuovo Pronto Soccorso, sono stati adibiti a struttura deputata all’assistenza dei pazienti COVID 19.
Nelle indicazioni di Regione Lombardia viene sottolineato come il rischio di contagio in Pronto Soccorso, al pari di qualsiasi area dell’ospedale, non potrà mai essere considerato nullo ed è per questo motivo che risulta indispensabile mantenere distinti e funzionalmente separati, all’interno dei Pronto Soccorso, i percorsi di gestione e cura dei pazienti con e senza sintomi sospetti Covid-19, al fine di ridurre al minimo le possibilità di contagio.
La pandemia da SARS – COV2 rappresenta una grossa sfida clinica ed organizzativa per tutti i Sistemi Sanitari dei Paesi colpiti e la Rete Ospedaliera Lombarda sta attuando i necessari protocolli affinché l’attività sanitaria venga erogata in condizioni di sicurezza per tutti, pazienti ed operatori.

Ufficio stampa: ASST Pavia

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: