PAVIA: COMMEMORAZIONE DEI MARTIRI DI NASSIRIJA

Questa mattina, nella “Sala Nassiriya” di Palazzo Mezzabarba, alla presenza del Sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi, del Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Colonello Luciano Calabrò, del Presidente di Assoarma, Angelo Rovati, e della Consigliera Paola Chiesa, si è svolta la cerimonia di commemorazione dei martiri di Nassiriya, in occasione dell’anniversario della strage avvenuta 12 novembre 2003.
Sindaco Fracassi: “La memoria dei nostri eroi è un elemento che unisce, che cementa l’idea stessa di comunità. Quello di oggi è un omaggio doveroso al quale, nelle circostanze che stiamo vivendo, si accompagnano nuovi significati. O meglio: significati antichi da recuperare, come l’idea di un percorso da compiere insieme e la propensione al sacrificio per gli altri”.

Ufficio stampa: Comune di Pavia

Foto a cura di: Comune di Pavia

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: