#COMPRAVICINO: L’APP A SOSTEGNO DELLE IMPRESE LOCALI

È stato presentato, a Palazzo Mezzabarba, alla presenza del Sindaco, Fabrizio Fracassi, dell’Assessore al Commercio, Roberta Marcone, e del funzionario di Ascom Pavia, Andrea Cartolini, il servizio “#COMPRAVICINO”: un portale (compravicino.com) e un’app che consentono di gestire con comodità gli ordini per l’asporto e le consegne a domicilio.
L’iniziativa intende sostenere l’attività delle imprese locali durante il periodo di chiusura forzata.
#compravicino è un sito web, un app per telefoni android (a breve anche Apple) che permette ai negozi di vicinato, bar e ristoranti di promuoversi online, ricevere ordinazioni ed organizzare in maniera agile le consegne a domicilio e il servizio d’asporto, a tutto vantaggio di esercenti e clienti.
Il sistema è di semplice utilizzo e permette di:
1. Farsi trovare immediatamente dai clienti/trovare immediatamente il proprio negozio;
2. Organizzare il negozio per le consegne a domicilio;
3. Organizzare la comunicazione tra esercenti e clienti.
L’app non ha né costi operativi né di transazione, in quanto il pagamento avviene direttamente, senza nessuna intermediazione.
Ci si può iscrivere gratuitamente attraverso il portale o scaricando l’app.
Gli esercenti, ad attivazione avvenuta, potranno anche scaricare la locandina da esporre in vetrina così da invitare i clienti a scaricare a loro volta l’app #compravicino.
Gli uffici di Ascom Pavia sono a completa disposizione per ogni esigenza di chiarimento o approfondimento.
info@ascompavia.it
Tel. +39.0382.372511 – Fax +39.0382.1857535
Andrea Cartolini: “Grazie a questi strumenti, commercianti e clienti pavesi possono gestire facilmente gli ordini dei prodotti. In questo momento è particolarmente importante che un servizio come questo risulti performante. Invitiamo i commercianti e i potenziali clienti a informarsi presso di noi e a scaricare l’app in questione. Cercate #compravicino”.
Assessore Marcone: “Questo bel progetto, nato nell’ambito del bando per il Distretto Urbano del Commercio, avrebbe dovuto essere presentato nel 2021. È stato anticipato per venire incontro alle esigenze del presente, che sono particolarmente pressanti per via delle nuove restrizioni. Bisogna permettere ai commercianti di lavorare. Ringrazio tutti i soggetti che hanno reso possibile quest’operazione”.
Sindaco Fracassi: “Già all’inizio del mandato avevamo detto che avremmo puntato sulla collaborazione con le associazioni e gli enti pubblici e privati della città. Quello di oggi è un ulteriore esempio. Questa pandemia, non dimentichiamocelo, sta rovinando molte persone. Proprio in quest’aula, qualche settimana fa, avevamo sottoscritto con i rappresentanti del commercio e di altre categorie colpite dalle restrizioni un appello al Presidente Conte, che purtroppo non ha avuto risposta. La collaborazione fra enti è fondamentale per andare incontro alle esigenze dei cittadini. Purtroppo non era così marcata, ai tempi della precedente amministrazione, ora si è fatta finalmente assidua, in particolare nel settore del commercio, piagato dalle restrizioni. Ampliare le possibilità di vendita con l’asporto, le consegne a domicilio e le opportunità consentite dalla tecnologia è ciò che ci prefiggiamo. Insomma, si tratta di un ulteriore aiuto concreto. Ne verranno presto altri”.

Ufficio stampa: Comune di Pavia

Foto a cura di: Comune di Pavia

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: