MINISTERO DELL’INTERNO CHIEDE SERRATI CONTROLLI E COLLABORAZIONE CON I SINDACI

Il Ministero dell’Interno, ha richiesto, ieri 9 novembre, di convocare in via d’urgenza, i Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’obiettivo è di stilare un programma per rendere più serrati i controlli e di concordare con i sindaci la scelta di strumenti adeguati per il contenimento del fenomeno che, nonostante le preoccupanti statistiche, è sempre più presente: assembramento.

La circolare del Capo di gabinetto del ministero dell’Interno Bruno Frattasi, sottolinea l’importanza di attuare fin da subito l’interdizione di strade o piazze potenzialmente interessate da assembramenti che – come specificato con la circolare del 20 ottobre 2020 -, può anche avvenire attraverso il contingentamento degli accessi.

Sempre nella circolare, è stato fatto presente – per poter frontaggiare fenomeni di affollamento -, la possibilità da parte dei comuni, di scegliere autonomamente la chiusura temporanea di aree pubbliche (o aperte al pubblico), ritenute soggette ad assembramenti.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: