STOP AGLI EVENTI DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE DI PONTECURONE “IL PAESE DI DON ORIONE”

LA VICEPRESIDENTE MARIALUISA RICOTTI: “CERCHIAMO DI SOSTENERE QUELLO CHE ABBIAMO FATTO E DI GUARDARE AVANTI CON CORAGGIO

Di seguito riportiamo il comunicato stampa pubblicato sul sito dell’Associazione Culturale di Pontecurone “Il Paese di Don Orione”. A scriverlo la Vicepresidente Marialuisa Ricotti, che invita tutti a guardare avanti ed avere coraggio; di mostrare sempre interesse per la cultura, perché quest’ultima è molto importante per la crescita, sia individuale che collettiva.

Un cordiale saluto a tutti gli iscritti e ai simpatizzanti dell’Associazione culturale “Il paese di don Orione”. Siamo nuovamente alle prese con un momento di grandi difficoltà. Questo secondo tempo di crisi sanitaria e di disposizioni di lockdown ha di nuovo sospeso quelli che erano i nostri programmi e la volontà di riprendere le attività in presenza. Ovviamente rispettiamo l’emergenza sanitaria e la necessità di tutte le misure per contenere questo virus così terribile che sta mettendo in ginocchio il mondo intero. Però allo stesso tempo sento che devo esprimere il mio pensiero in merito alla necessità e all’importanza di sostenere la nostra Associazione perché in questo momento la cultura è un grandissimo sostegno e una grandissima opportunità: la cultura rappresenta uno spirito di dialettica, uno spirito di ricerca, uno spirito di libertà e anche, quello che io reputo importantissimo, un profondo spirito di giudizio. La cultura dà gli strumenti per il giudizio. Questa emergenza sanitaria non deve diventare un ostacolo alle nostre attività e allo sviluppo di quelli che sono i nostri progetti nel campo della tutela e promozione del patrimonio storico, artistico e religioso del nostro paese, perché la cultura in questo momento è fondamentale sia per una proficua crescita individuale, sia per una crescita collettiva. E mai come in questo momento abbiamo bisogno di coltivare e continuare le nostre attività. Dopo aver realizzato il progetto del restauro del “San Giorgio con il drago” insieme all’Amministrazione, alla Biblioteca, alle associazioni del paese e alla comunità, stiamo lavorando alla realizzazione di nuovi progetti, mantenendo vivo e attivo il nostro gruppo. Il nostro obiettivo è anche quello di crescere, aumentare e cercare nuovi sostenitori attraverso l’iscrizione all’associazione. Cerchiamo di sostenere quello che abbiamo fatto e di guardare avanti con coraggio e soprattutto di non farci travolgere dalla barbarie culturale che può arrivare e specialmente ora può accelerare. Consapevoli di giocare un ruolo importante per la crescita della nostra comunità, guardiamo con fiducia al futuro e teniamoci in contatto con tutti i mezzi multimediali che abbiamo a disposizione!

Marialuisa Ricotti
(Vice Presidente dell’Associazione culturale “Il paese di don Orione”)

Redazione Pontenews

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: