LA SCUOLA IN STREAMING CON “BANCARELLE SCIENTIFICHE”

Quest’anno le Bancarelle Scientifiche saranno in “streaming”! In che senso? Le scuole stanno realizzando una playlist che verrà pubblicata su YouTube il 7 novembre. Vi si troveranno video presentazioni e filmati che gli Istituti, partecipanti al progetto Bancarelle Scientifiche, hanno realizzato durante le attività di laboratorio e sperimentazione matematico-scientifica e tecnica.
Gli studenti condividono le loro scoperte e le riflessioni su di esse, rendendosi protagonisti non solo del loro percorso di formazione, ma anche di una occasione di confronto più estesa.
Certo, mancherà il tavolo sotto i portici sul quale imbandire la ricchezza di fenomeni, procedimenti e reazioni da offrire ai passanti… Ci sarà però l’occasione di apprezzare con calma quello che compagni più piccoli e più grandi hanno saputo realizzare e si potrà imparare dagli altri come hanno affrontato e risolto situazioni che anche a noi si sono presentate.
E a tutti i “passanti” sul web speriamo di offrire un’occasione di distrazione e di divertimento a contenuto, come sempre, scientifico.
Anche le scuole, con spirito ironico, hanno voluto la loro serie: Bancarelle Scientifiche Streaming sarà organizzata in stagioni, corrispondenti agli anni di tutte le edizioni passate e ai nuovi episodi 2020 in cui appariranno le nuove attività.
Attendiamo visualizzazioni!

7 Novembre
https://www.youtube.com/playlist?list=PL6mVnxJrgMTSKzc0ZljrexbO1789ndgk4
Grazie per il patrocinio e la consueta collaborazione al Comune di Tortona
e per la partecipazione a: Liceo Peano, IIS Marconi, IC Viguzzolo, IC Tortona A, IC Tortona B, IC Bassa Valle Scrivia, Istituto San Giuseppe.
Buona visione!

Ufficio stampa: organizzatori delle
Bancarelle Scientifiche

Foto a cura di: organizzatori delle
Bancarelle Scientifiche

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: