“VIRUS E ALTRI GUAI”: IL LIBRO A SUPPORTO DEGLI ADULTI NELLA COMUNICAZIONE CON I PIÙ PICCOLI

Rendere semplice e chiara la comunicazione, questa è la proposta che si è concretizzata nel libro presentato oggi, giovedì 22 ottobre, in Sala Consigliare, a mezzogiorno, dal titolo “Virus e altri guai”.
Silvia Bergonzoli, che ha curato i testi, ha sottolineato “”È iniziata un’avventura, quando ci siamo accorti che i bambini erano stati dimenticati”.
All’avventura – durata pochi mesi – con scadenza a settembre, ha preso parte attraverso le sue singolari rappresentazioni, l’illustratore Marco Giusfredi.
“Univers edizioni” è entrato nei panni del “messaggero” stampando il libro.
Attualmente – come prima uscita – la tiratura prevista è di circa 200 – 300 copie destinate agli operatori educativi e alle scuole.
L’obiettivo è quello di aiutare gli adulti a comunicare con i più piccoli, cercando di comprendere al meglio i loro bisogni.
Un perfetto supporto per i genitori, realizzato da adulti che hanno saputo guardare il mondo con gli occhi di un bambino.
Alla conferenza, destinata ai giornalisti, erano presenti Silvia Bergonzoli, Marco Giusfredi, il Sindaco Fabrizio Fracassi e il proprietario di Univers Edizioni, Roberto Ballabene.

Akanksha De Sutti

Foto a cura di: Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: