TORTONA: INSEGNANTE POSITIVO AL COVID – 19. OGGI, LA DIDATTICA È A DISTANZA

Ieri, la notizia riguardante un caso di positività al COVID-19 in una classe della scuola secondaria di primo grado “Luca Valenziano”. A comunicarlo è stato l’Istituto Comprensivo Tortona A. Si tratta di un insegnante non residente nella città di Tortona.

In breve tempo, sono state effettuate le opportune comunicazioni alle autorità sanitarie, da parte della dirigenza dell’Istituto.

Seguendo i protocolli predisposti dell’Istituto Superiore di Sanità, la scuola ha disposto la sanificazione dei locali frequentati dall’insegnante, nella mattinata di oggi, lunedì 5 ottobre. Gli alunni della classe interessata, per consentire queste operazioni, attualmente stanno svolgendo la didattica a distanza, per poi rientrare regolarmente a scuola da domani.

“Sappiamo bene che l’emergenza sanitaria non è finita – ha dichiarato il Sindaco Federico Chiodi – e che episodi come questo possono verificarsi. La scuola ha applicato i protocolli previsti e riteniamo che la situazione sia attualmente sotto controllo”.

Akanksha De Sutti


Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: