TORTONA: INSEGNANTE POSITIVO AL COVID – 19. OGGI, LA DIDATTICA È A DISTANZA

Ieri, la notizia riguardante un caso di positività al COVID-19 in una classe della scuola secondaria di primo grado “Luca Valenziano”. A comunicarlo è stato l’Istituto Comprensivo Tortona A. Si tratta di un insegnante non residente nella città di Tortona.

In breve tempo, sono state effettuate le opportune comunicazioni alle autorità sanitarie, da parte della dirigenza dell’Istituto.

Seguendo i protocolli predisposti dell’Istituto Superiore di Sanità, la scuola ha disposto la sanificazione dei locali frequentati dall’insegnante, nella mattinata di oggi, lunedì 5 ottobre. Gli alunni della classe interessata, per consentire queste operazioni, attualmente stanno svolgendo la didattica a distanza, per poi rientrare regolarmente a scuola da domani.

“Sappiamo bene che l’emergenza sanitaria non è finita – ha dichiarato il Sindaco Federico Chiodi – e che episodi come questo possono verificarsi. La scuola ha applicato i protocolli previsti e riteniamo che la situazione sia attualmente sotto controllo”.

Akanksha De Sutti


Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: