#STOPICTUS. LA CAMPAGNA “STOP ALL’ICTUS CAMMINA E CONDIVIDI PER LA SALUTE”, NON SI FERMA NEMMENO DI FRONTE AL COVID – 19

15/06/2020

La Campagna di prevenzione “STOP ALL’ICTUS Cammina e condividi per la salute“, creata da i RotaryDistretto 2050 e Rotaract, anche quest’anno, nonostante l’emergenza Coronavirus, si farà.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di incentivare le persone a camminare, poiché questa attività, assieme ad una sana alimentazione e corretti stili di vita, fa da prevenzione all’insorgere dell’ictus.

L’ictus, causato dall’interruzione del flusso sanguigno in direzione del cervello. per la chiusura di un vaso o per la rottura di quest’ultimo, è una patologia subdola, che compare improvvisamente e spesso senza che l’individuo avverta dolore.

Per partecipare alla Campagna, che si terrà dal 20 al 28 giugno, è necessario ritirare l’adesivo predisposto all’iniziativa (con logo) nelle farmacie della zona, scegliere il percorso all’aperto da intraprendere e, durante la camminata, scattare una foto postandola su Instagram, con l’hashtag “#stopictusrc” e tag “rotaryvoghera“, oppure su Facebook con il tag “Rotary Club Voghera“.

La premiazione, a favore di coloro che hanno pubblicato i post più “salutari” e curiosi, consiste nella scelta da parte dei vincitori, dell‘Ente e Associazione – selezionati in precedenza da Rotary – al quale verrà devoluta la donazione di forniture offerte dalle aziende partner dell’iniziativa.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: