12/03/2020
Il caso Coronavirus non ferma i numerosi ristoratori della provincia di Pavia a fare volontariato
Al fine di poter dare un aiuto ai più deboli, e combattendo lo spreco alimentare, oggi 12 marzo dalle 12:30, hanno offerto un pasto caldo agli ospiti delle strutture “Il Torchietto”, “Santa Margherita”, “RSD Gerolamo Emiliani”, “Casa di Riposo F. Pertusati” e “Casa di Riposo S.Croce” afferenti all’Azienda di Servizi alla Persona, ASP Pavia (Istituzioni Assistenziali Riunite di Pavia), di cui è Presidente la Dott.ssa Cristina Domimagni (già Responsabile U.O.S. Prevenzione Socio Sanitaria Territoriale, Sussidiarietà e Sostegno alla Famiglia per ASST di Pavia).
Le politiche regionali e comunali, fanno riferimento all’Azienda di Servizi alla Persona, ASP Pavia, per la certezza che quest’ultima dà sul piano gestionale ed organizzativo.
L’azienda possiede una storia secolare delle Istituzioni di Assistenza, di cui è erede. È un’unità d’offerta nei settori della geriatria, della disabilità e della riabilitazione ed una realtà sotto il profilo occupazionale, tra le più importanti per la città di Pavia e la sua Provincia.
Di sotto citiamo gli esercenti che hanno voluto contribuire a questa iniziativa:
“Petti”, “Demetrio”, “Ivano moden eat”, “Trattoria Ferrari”, “250 grammi”, “La giasseria”, “Ai quattro”, “Verdesalvia”, “Gelateria dei mille”, “Vigoni”, “Minerva”, “Bar università”, “Batata”, “Tigella Bella”, “Piaditaly”, “Leo’s piada”, “Vecchi Pavia”, “Dudi, Public House”, “Puro”, “Sabbioni”, “Cumino”, “Vita”, “Spadafora Dessert”, “Savini Salumi”, “Diablo Saloon”, “Room 46” e “La Locanda del Carmine”.
Akanksha De Sutti