#IORESTOINSALA: IL CINEMA AI TEMPI DEL COVID-19

28/05/2020

VOGHERA

Uno dei piaceri più banali che il lockdown ci ha portato via è sicuramente l’andare al cinema. Grazie al Cinema Arlecchino, tuttavia, si può tornare in sala anche senza muoversi da casa.

Lo storico cinema vogherese, infatti, prende parte all’iniziativa #iorestoinsala assieme ad altre 70 sale cinematografiche in tutta Italia; tale iniziativa prevede un servizio di streaming a orari prefissati grazie al quale gli spettatori possono vedere i nuovi film in uscita direttamente dallo schermo di casa, sia esso di un computer o di una smart-TV.

Tutto ciò che bisogna fare per usufruire dell’iniziativa è entrare sul sito del proprio cinema di fiducia e selezionare lo spettacolo e l’orario che più ci aggrada; pagando il biglietto (le tariffe variano a seconda della sala cinematografica, sempre tenendo conto dei prezzi che si possono trovare in rete) si riceve un codice con cui “entrare in sala” all’orario stabilito e “prendere posto”.

Per rendere l’esperienza più realistica è stata aggiunta una chat comune su cui scrivere commenti e sensazioni, dialogare coi vicini di poltrona e fornire un feedback della visione.

Un’iniziativa lodevole e, personalmente, necessaria in questi tempi così strani e mutevoli; la strada per il ritorno ad una normale quotidianità si costruisce con piccole cose, una delle quali è sicuramente godersi un bel film al cinema.

Fausto P. Carniglia

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: