IL POLITECNICO DI MILANO PRODUCE L’IGIENIZZANTE MANI “POLICHINA” GRATUITO

23/04/2020

 Il Politecnico di Milano in collaborazione con l’ASST Pavia, ha confermato la produzione da marzo di 8mila litri di liquido igienizzante per mani, indirizzato agli operatori dei presidi sanitari ed ai luoghi di ricovero del territorio. L’idea di creare questo igienizzante è stata della Direzione del Dipartimento di Chimica che ne sostiene anche le spese, si precisa infatti che la distribuzione è gratuita.

Importante sottolineare inoltre, che anche ASST Pavia ha contribuito alla distribuzione con ulteriori 200 litri di Polichina (liquido prodotto seguendo il protocollo dell‘OMS miscelando, negli opportuni rapporti, etanolo, acqua ossigenata, piccole quantità di glicerolo e acqua depurata per portare la soluzione a volume), mettendoli a disposizione nelle Farmacie Ospedaliere e dando priorità alle RSA della provincia di Pavia.

Attualmente vengono prodotti fino a 6.000 litri di liquido igienizzante al giorno (per un totale di distribuzione da marzo che ammonta a circa 58.700 litri) e ceduti gratuitamente alle Aziende Sanitarie, alla Protezione Civile ai Comuni e alle Carceri.

Per maggiori informazioni su come procurarsi l’igienizzante, contattare la sig.ra Berutti tramite e-mail (claudia_berutti@asst-pavia.it).

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: