ANNUNCIATA DAL COMUNE DI STRADELLA, LA CONSEGNA DELL’ONORIFICENZA “CIVICA BENEMERENZA 2020” ALL’OSPEDALE BRONI – STRADELLA

24/07/2020

L’annuncio, che ha avuto luogo ieri, giovedì 23 luglio, alle 15, in sala conferenze dell’Ospedale Broni – Stradella, ha visto la partecipazione del Direttore Generale Dott. Michele Brait, che a nome di tutto il personale ospedaliero, ha voluto ringraziare per il riconoscimento ricevuto dal Comune di Stradella con rappresentanza del Sindaco Alessandro Cantù.

Un riconoscimento che è passato tra le tante parole di ringraziamento, ricevute come amministrazione; tanti gesti di solidarietà concreta e di sostegno, in una fase complicata come quella che abbiamo attraversato. Una fase assolutamente epocale, in un presidio ospedaliero che è stato uno degli avamposti di questa battaglia combattuta contro il Covid -19.”, spiega il Dott. Michele Brait, e prosegue: “Le nostre strutture hanno partecipato con grande impegno, con grande determinazione, senza sfuggire, senza girarsi dall’altra parte, e per questo io, in tutte le occasioni che ho di raccontare la nostra esperienza, esprimo sempre un sentimento di orgoglio per tutte le persone che lavorano all’interno della nostra organizzazione, perché effettivamente si sono comportate con senso del dovere“.

Il Direttore Generale ha precisato inoltre, che l’Ospedale, nonostante si trovasse di fronte a qualcosa di sconosciuto, in quanto non ha mai trattato nel particolare il tema di malattie infettive, è riuscito comunque a gestire la situazione.

Abbiamo avuto poco meno di 500 accessi al PS (Pronto Soccorso), con sintomatologia. Avevamo una sessantina di posti letto attivi dedicati alla malattia. Abbiamo avuto circa 340 ricoverati: alcuni che sono stati dimessi e altri che invece non ce l’hanno fatta.“, spiega il Dott. Brait.

È stata sicuramente una sofferenza non poter guarire tutti i pazienti, e il momento dell’incontro è stato anche un modo per ricordare quelli che non sono riusciti a sconfiggere il virus.

Successivamente ha preso parola il Sindaco di Stradella, che ha annunciato la consegna della “Civica Benemerenza 2020” nel periodo di settembre a data da destinarsi; La massima onorificenza istituita nel 2001, di norma viene consegnata in occasione della Festa Patronale di Stradella, dedicata ai Santi martiri patroni Nabore e Felice, che cade il 12 luglio, ma che quest’anno, a causa delle vigenti limitazioni in tema di assembramenti, è stata per l’appunto spostata.

La “laudatio” a supporto del prestigioso conferimento recita:

per l’encomiabile e disinteressato servizio sanitario prestato ai cittadini nel grave frangente dell’epidemia da Covid-19, per il profondo senso di abnegazione nell’attività sanitaria profuso a rischio della propria vita per assistere e curare la salute della cittadinanza e alleviare le sofferenze del fisico e dello spirito.”.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: