TORTONA: BURATTINI E BABACI AI CENTRI ESTIVI COMUNALI

22/07/2020

L’Associazione “Peppino Sarina” – nonostante l’impossibilità di organizzare quest’anno, come tutti gli anni dal 1993, l’edizione “Baracche di Luglio“, nelle varie piazze di Tortona, a causa del Covid – 19 -, ha desiderato mantenere ugualmente un legame con i bambini; da qui nasce l’iniziativa di regalare ai centri estivi comunali di Tortona, quattro spettacoli all’insegna del divertimento.

Per mantenere il corretto distanziamento, gli spettacoli in programma sono stati suddivisi in fasce orarie differenti: due al mattino e due al pomeriggio.

Martedì 28 luglio la Compagnia “Vladimiro Strinati” di Cervia, allieterà i bambini del Centro Estivo comunale, presso la scuola primaria “Regina Margherita” di via Bidone con lo spettacolo “Il castello degli spaventi“.

Giovedì 30 luglio la compagnia “Nasinsù” di Bologna, presenterà lo spettacolo “Crepi l’avarizia” ai bambini del Centro Estivo, presso l’asilo nido “Arcobaleno” di via Trento.

Non mancano laboratori didattici incentrati nel manifestare la creatività dei più piccoli, attraverso la costruzione di burattini.

Il maestro Natale Panaro, responsabile dell’Atelier Sarina di Palazzo Guidobono, organizzerà, venerdì 24 luglio, alle 16.30, presso ristorante “Il grande Airone” di Castellania, un laboratorio dal titolo “Il mitico (il pedalatore folle)”, con protagonista un pupazzetto animato, in omaggio al grande campione Fausto Coppi nell’anno del suo centenario.

Il secondo laboratorio, che si svolgerà venerdì 31 luglio, alle 17, nei locali della libreria “Namastè” di via Emilia a Tortona, avrà come tema “Le macchie mostruose, giochi di colori animati”.

Tutte le iniziative sono state organizzate con il sostegno finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e la collaborazione del Comune di Tortona, insieme all’Associazione Colli di Coppi di Castellania.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: