PARTONO I TEST SERIOLOGICI ANCHE IN UNIONE BASSA VALLE SCRIVIA

29/05/2020

L’annuncio, pubblicato sul sito del comune di Castelnuovo Scrivia, spiega come dev’essere fatta richiesta per il test che, reso possibile grazie all’accordo tra l’Unione e il laboratorio LAM di Voghera, verrà effettuato con agevolazioni ai cittadini dei comuni dell’Unione Bassa Valle Scrivia: Castelnuovo ScriviaAlzano Scrivia e Guazzora.

I test seriologici, effettuati con il prelievo del sangue, sono necessari per poter determinare la presenza di anticorpi anti Sars- Cov – 2.

L’esame è volontario e a pagamento, il prezzo è di 40 euro, e la prestazione sarà svolta nel Laboratorio LAM di Voghera, sito in via Garibaldi, 107.

È necessaria l’iscrizione tramite l’invio di un’e-mail corredata di nome, cognome, codice fiscale e numero di telefono, all’indirizzo segreteria@comune.castelnuovoscrivia.al.it, oppure s’invita a telefonare al numero 0131826125 interno 3, segreteria, fornendo gli stessi dati.

Per una migliore organizzazione, una volta che il laboratorio avrà ricevuto l’elenco delle richieste dall’Unione, telefonerà agli interessati e fisserà giorno ed orario.

In caso di positività al test, il laboratorio comunicherà al medico di medicina generale i risultati delle analisi. Sarà poi eseguito un secondo esame tramite tampone faringeo ed, in accordo con l’ASL, nel caso in cui risultasse positivo anche quest’ultimo test, si provvederà alla messa in quarantena.

Akanksha De Sutti  

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: